Politica - 21 giugno 2017, 11:50

Albenga, rio Fasceo e Carendetta. La minoranza: "7 volte grazie per il finanziamento del progetto esecutivo"

Lo dicono i consiglieri comunali Eraldo Ciangherotti, Ginetta Perrone, Rosy Guarnieri e Cristina Porro

Albenga, rio Fasceo e Carendetta. La minoranza: "7 volte grazie per il finanziamento del progetto esecutivo"

"Albenga. 7 volte grazie! Grazie al nostro Governatore ligure Giovanni Toti, grazie all'Assessore regionale alle infrastrutture Giacomo Giampedrone e all'Assessore regionale all'agricoltura Stefano Mai e grazie ai tecnici comunali e provinciali, Ingegneri Elisa Canepa e Michele Molinari e Geometri Graziano Floccia e Davide Siffredi, per aver reso possibile, con la stesura del progetto definitivo, che Albenga possa adesso ottenere il finanziamento statale per la progettazione esecutiva dei lavori di messa in sicurezza idraulica dei rii Fasceo e Carendetta" commentano i consiglieri comunali Eraldo Ciangherotti, Ginetta Perrone, Rosy Guarnieri e Cristina Porro. 

"Finalmente, dopo tante battaglie che abbiamo combattuto insieme, Forza Italia e Lega Nord, dai banchi della minoranza comunale, riusciamo ad ottenere sul nostro territorio risorse economiche che ci spettano di diritto per le tante tasse che paghiamo e che negli ultimi anni non ci sono mai state riconosciute nel settore della mitigazione del rischio idraulico". 

"Adesso lavoreremo braccio a braccio con tutti coloro che con le aziende agricole e o le singole abitazioni si affacciano sul rio Fasceo e Carendetta e che nelle ultime alluvioni hanno perso tanti denari e messo a rischio la propria incolumità per le esondazioni. Insieme dobbiamo combattere per ottenere il più presto possibile le risorse necessarie al compimento della messa in sicurezza dei due canali" concludono i consiglieri di minoranza. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU