Attualità - 22 giugno 2017, 08:31

Maturità 2017: seconda prova per i ragazzi del Liceo Bruno

Capannelli di ragazzi a scambiarsi gli ultimi consigli e chiedersi cosa si é ripassato

Maturità 2017: seconda prova per i ragazzi del Liceo Bruno

Questa mattina davanti al Liceo il clima é leggermente più teso e compaiono i quaderni per un ultimo ripasso o i cellulari per un'ultima sbirciata su internet. Capannelli di ragazzi a scambiarsi gli ultimi consigli e chiedersi cosa si é ripassato.

Qualche professore di matematica a dare i consigli davanti al Liceo G.Bruno. La Professoressa Paola Misulla: "Sono qui per fare il mio in bocca al lupo ai ragazzi, il consiglio di oggi é quello di stare tranquilli, quello che si doveva fare lo hanno fatto durante l'anno scolastico".

I ragazzi oggi hanno sorrisi un po' più tesi, la seconda prova fa più paura della prima, ma forse meno del terzo scritto di lunedì o dell'orale.

Racconta Andrea Maurizio del liceo scientifico: "Sono contento sia uscita matematica rispetto a fisica e sono preoccupato ma limitatamente perchè durante l'anno abbiamo lavorato bene. Non temiamo tracce impossibili anche perché abbiamo fatto diverse simulazioni di esami degli anni scorsi e ce la siamo cavata".

Margherita Sanna oggi affronta la prova con il sorriso pieno, invece: "Non sono agitata, in matematica sono preparata ed infatti voglio iscrivermi ad ingegneria matematica. Sono solo un po' preoccupata per orale, spero che l'agitazione non mi farà andare nel pallone".

Nicolò Stalla invece è un po' più preoccupato per oggi: "Io si sono preoccupato sono arrivato al sei quest'anno ma per l'esame ho preso qualche ripetizione e ora mi sento un po' più sicuro. Ieri ho passato il pomeriggio a fare esercizi per un ripasso generale. Mi preoccupa anche la terza di lunedì, ma vedremo".

Ed ecco che entrano mettendo via i quaderni aspettando le buste dal ministero per cominciare il secondo giorno di esame.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU