Eventi - 22 giugno 2017, 18:35

Ceriale: "in scena "Frizzante come lo Champagne" con Anna Maria Ottazzi

Metti una sera d’estate, il cinque di luglio alle ore 21,30, un suggestivo teatro all’aperto, un pianoforte a coda sul palco.

Ceriale: "in scena "Frizzante come lo Champagne" con Anna Maria Ottazzi

Metti una sera d’estate, il cinque di luglio alle ore 21,30, un suggestivo teatro all’aperto, un pianoforte a coda sul palco.

Sta per iniziare un concerto molto frizzante, dove i più grandi compositori internazionali si inseguono fra grandi classici, musiche da film, canzoni e romanze famose.

Organizzato dall’Assessorato al Turismo e Cultura del Comune di Ceriale in collaborazione con l’Associazione Cameristica di Varese, la serata vede protagonisti alcuni fra i brani più famosi che hanno fatto la storia del cinema e della canzone: un emozionante viaggio nel tempo e nello spazio con la voce del soprano Anna Maria Ottazzi, il flauto di Loredana Cardona ed il pianista Leonardo Ferretti.

Ad accompagnare il pubblico nel percorso, raccontando gli autori da un punto di vista particolare, sarà l’attore Mauro Icardo (compagnia di teatro “Quelli del mercoledì” diretti da Silvana Ansaldo).

L’omaggio sarà rivolto ai grandi film ed alle atmosfere suggestive di un tempo passato ma non dimenticato, fino ad arrivare alle colonne sonore di oggi.

Fra i brani del concerto: “Moon River” di Henry Mancini ( chi non ricorda il film “Colazione da Tiffany”con Audrey Hepburn), la struggente “Ti voglio tanto bene” di De Curtis, che fu spesso eseguita da Pavarotti, la romantica “An affair to remember” dal film “Un amore splendido” con Cary Grant, “Tace il labbro” dall’operetta La vedova allegra, “Vorrei danzar con te” dal musical My fair lady e ancora … i valzer di Strauss, i brani di Morricone, il celebre brindisi da La Traviata, e tanti altri.

Il concerto inizia alle ore 21,30 e l’ingresso è libero.

Un ringraziamento particolare alla Pro loco di Ceriale, che gestisce con passione il teatro Carlo Vacca.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU