Politica - 22 giugno 2017, 19:02

Pietra Ligure, il M5S attacca: "Bandiere blu e lilla immeritata"

"La Bandiera Blu a Pietra Ligure è stata concessa solo per il Ponente e non per il Levante per evidenti e annose criticità alla foce del Maremola più volte da noi segnalate"

Pietra Ligure, il M5S attacca: "Bandiere blu e lilla immeritata"

"Ci risiamo proprio non ce la facciamo. Pronti a sbandierare bandiere di vari colori dal blu al lilla per onorarci mediaticamente di successi fittizi o incompleti. La Bandiera Blu a Pietra Ligure è stata concessa solo per il Ponente e non per il Levante per evidenti e annose criticità alla foce del Maremola più volte da noi segnalate." attaccano i grillini

Spiega il M5S "Ma che importa meglio far apparire il verosimile piuttosto che risolvere i problemi è un modo che spesso si usa con la scusa di tutelare il turismo. Magari in piazza e con un bell'articolo di stampa che promuova il paese e della salute nostra e delle nostre ricchezze naturali non c'è di che preoccuparsi."

"Anche la bandiera lilla non se la passa male in quanto a verosimilità basta aver seguito la vicenda del sottopassaggio della ferrovia sul rio Ranzi."continuano

"Breve riepilogo: da qualche anno sono terminati i lavori della provincia che hanno lasciato una discesa vorticosa per accedere alla spiaggia. Il Comune si è rivolto alla Provincia per ovvie ragioni, soprattutto per la possibile discriminazione e il pericolo per carrozzine e carrozzelle per disabili. La Provincia ha risposto che non sarebbe intervenuta barricandosi dietro la motivazione che quel passaggio accede ad una foce di un fiume e che quindi non è transitabile (ma noi ci transitiamo lo stesso). Al contempo, dopo il pontino per via di una mareggiata è stata divelta la passerella di accesso alla prima spiaggia, tra l'altro di proprietà del comune, la più comoda per i disabili. Per la prima passerella ci sono voluti mesi per ovviare al problema e la seconda è stata compensata con semplici mattonelle poco funzionali poste non dagli operai del comune ma dai bagnini. In seguito con il rifacimento e la messa in sicurezza del tratto si sono avuti annosi problemi per via di errori tecnici compiuti durante la riqualificazione. Ad oggi è sparita la passerella che favoriva una discesa più sicura alla spiaggia, Abbiamo la passerella da dopo il ponte in poi ma attenzione attenzione il tratto che va dalla discesa alla passerella è pura sabbia. Cioè se le mamme così come i disabili riusciranno a sfruttare la forza propulsiva della ripida discesa forse potranno riuscire ad accedere alla passerella che si trova in spiaggia e finalmente godersi il mare. Non vi buttate giù. Abbiate stima di voi."

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU