Sanità - 22 giugno 2017, 17:14

Inaugurato il Baby Pit Stop per permettere alle mamme di allattare e accudire i propri bimbi in tranquillità

"Sono piccole cose che migliorano le qualità delle neo mamme - dice il sindaco Ilaria Caprioglio - è una idea bella, con poche risorse, in una città grande con un punto d'appoggio importante".

Inaugurato il Baby Pit Stop per permettere alle mamme di allattare e accudire i propri bimbi in tranquillità

E' stato inaugurato oggi a Palazzo Nervi il Baby Pit Stop, un'area di sosta che permetterà alle mamme di allattare e accudire il proprio bambino in tranquillità (vedia articolo)

Il Baby Pit Stop è tra le iniziative realizzate dall'UNICEF per garantire i diritti sanciti dalla Convenzione Internazionale sui Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. In particolare l'art. 24 che tutela il diritto alla salute e si inserisce nell'ambito del programma UNICEF "Ospedali e Comunità amici dei bambini" con l'allestimento di aree attrezzate per accogliere le mamme che vogliono allattare i propri figli quando si trovano fuori casa.

"Sono piccole cose che migliorano le qualità delle neo mamme - dice il sindaco Ilaria Caprioglio - è un idea bella, con poche risorse, in una città grande con un punto d'appoggio importante".

Giacomo Guerrera Presidente Nazionale dell'Unicef, realizzatori dell'iniziativa: "Ringrazio le Amministrazioni, vogliamo creare questa catena calda d'allattamento, le strutture territoriali favoriscono questa pratica. Vogliamo far passare un messaggio culturale diverso a favore delle mamme per svolgere questa importante pratica per i propri bambini."

Il dottor Amnon Cohen, primario del reparto pediatrico dell'Ospedale San Paolo di Savona dice: "Spero che vengano molte mamme a poter usufruire di questo servizio, personalmente cercheremo di diffondere la voce, è stato dato quest'oggi un segnale."

L'area è stata individuata al piano terreno della sede istituzionale e allestita grazie alla sinergia con tutti i Consiglieri che, con una piccola quota condivisa, hanno consentito l'acquisto del materiale indispensabile per poter rendere funzionale e accogliente il Baby Pit Stop della Provincia

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU