Sanità - 22 giugno 2017, 09:30

Weekend del cuore a Pietra Ligure per la prevenzione delle malattie cardiovascolari

"Tutte queste iniziative-commenta il Dott. GianBattista Danzi, primario della Cardiologia di Pietra- hanno l’obiettivo di sensibilizzare ancora una volta l’opinione pubblica sull’importanza delle malattie cardiovascolari."

Weekend del cuore a Pietra Ligure per la prevenzione delle malattie cardiovascolari

Torna questa settimana a Pietra Ligure il Week end del cuore, la serie di iniziative organizzate dall’ Associazione Amici della Cardiologia del S. Corona dedicate alla prevenzione delle malattie cardiovascolari e alla promozione di corretti stili di vita per mantenere il Cuore in Salute.

Si inizia venerdì 23 giugno, alle ore 21.00, in piazza S. Nicolò, con lo Spettacolo del cuore, un’esibizione teatrale multimediale a cura dell’Associazione “A cuore aperto”.

Sabato 24 giugno, dalle ore 9.00 alle 12.00 il personale medico del Reparto di Cardiologia del S. Corona sarà a disposizione per effettuare elettrocardiogramma gratuiti e offrire informazioni sulle principali patologie cardiovascolari ed anche per offrire consigli utili a mantenere il cuore in salute. Domenica 25 giugno è in programma la Camminata del Cuore, un percorso non competitivo di 7 km aperto a tutti e gratuito. La partenza è prevista alle ore 9.00 presso la Piazza S. Nicolò.

"Tutte queste iniziative-commenta il Dott. GianBattista Danzi, primario della Cardiologia di Pietra- hanno l’obiettivo di sensibilizzare ancora una volta l’opinione pubblica sull’importanza delle malattie cardiovascolari. Allo stesso tempo vogliamo promuovere tutte quelle buone abitudini e quei corretti stili di vita che contribuiscono mantenere il cuore in salute "

"Ringraziamo il Comune di Pietra Ligure, i volontari, i medici e tutte le persone che hanno offerto il loro sostegno e il loro contributo per la realizzazione di questa bella iniziativa "

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU