/ Attualità

Attualità | 23 giugno 2017, 17:36

Ortopedia di Albenga, il Tar si riserva. Per la sentenza c'è ancora da aspettare

La preoccupazione dei lavoratori e la speranza che i tempi possano essere celeri

Ortopedia di Albenga, il Tar si riserva. Per la sentenza c'è ancora da aspettare

Il Tar si riserva 22 giorni di tempo per stilare la sentenza in merito al ricorso presentato da COL sulla gara che ha visto il Policlinico di Monza vincitore della gara di assegnazione dell'Ortopedia dell'Ospedale di Albenga ed anche sul ricorso incidentale presentato, invece dal Policlinico nei confronti di COL.

In particolare COL contestava la base sulla quale era stato calcolato il ribasso.

Prendendosi ulteriore tempo, già lo scorso aprile (vedi articolo) il TAR rilevava “Rilevato come, ad un primo sommario esame, la censura relativa alla omessa verbalizzazione delle preferenze accordate dai singoli commissari nel confronto a coppie appaia assistita da profili di fondatezza, non consentendo di valutare la corretta applicazione del metodo ai fini dell’attribuzione di punteggi discrezionali”.

Proprio l'impossibilità di capire bene come fossero andate le cose aveva spinto i giudici a voler approfondire  le motivazioni che avevano portato alla valutazione dell'offerta del Policlinico come quella vincente.

Presentate le memorie, discusse brevemente le conclusioni, oggi il TAR si è preso 22 giorni come tempo massimo per stilare la sentenza e prendere una decisione.

Ancora preoccupazione, dunque, per i lavoratori che, arrivti a questo punto sperano solo che il TAR possa pronunciarsi il più celermente possibile così che l'attività del reparto possa ripartire.

Ancora attesa ed incertezza per la decisione del Tar che potrà accogliere le ragioni di Col disponendo che proprio l'offerta da questo presentato debba essere ritenuta quella “vincente”, respingere il ricorso e riconfermare l'assegnazione al Policlinico o decidere che venga annullata la gara per rifare tutto dal principio, scenario che sicuramente comporterebbe una attesa “ a tempo indeterminato” per i lavoratori.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium