ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 23 giugno 2017, 08:08

Area di crisi complessa: Rifondazione Comunista organizza un incontro pubblico

Nella giornata di oggi alle ore 17 presso il Società di mutuo soccorso “Baia dei pirati” Porto Vado

Area di crisi complessa: Rifondazione Comunista organizza un incontro pubblico

 

"L'emergenza occupazionale nella nostra provincia rimane sempre gravissima, tanto che quest'ultima, dall'autunno scorso, ha ottenuto la concessione di "area di crisi complessa". A completare la fotografia, il recente studio della Cgil mostra un vero e proprio incremento dell'uso della cassa integrazione straordinaria. Ad oltre sei mesi dalla concessione ministeriale, sono stati svolti gli atti amministrativi per poter procedere ai bandi indirizzati verso le aziende interessate ad investire sul territorio, con una prospettiva di medio termine, comunque, non semplice da realizzare" conclude la segreteria provinciale Rifondazione Comunista. 

"E i lavoratori? Ottenuta l'aiuto degli ammortizzatori sociali, non hanno al momento prospettive per il futuro se non prendere i soldi necessari per poter sopravvivere. Eppure, nel mentre che le future aziende possano insediarsi sul territorio, alcune possibilità di impiego possono essere individuate con progetti che coinvolgano anche gli enti locali. Quale futuro quindi nel breve periodo?".

"La Federazione di Savona del Partito della Rifondazione Comunista ha organizzato per venerdì 23 giugno un'iniziativa pubblica per discutere di tutto questo, provando anche ad individuare delle eventuali proposte su un tema fondamentale come il lavoro". 

"L'iniziativa vedrà gli interventi di Giulia Stella, Segretaria generale CGIL Savona, Gianni Pastorino, consigliere regionale Rete a Sinistra, Paolo Benvegnù, Responsabile Lavoro Nord italia Partito della Rifondazione Comunista, Marco Ravera, consigliere comunale Rete a Sinistra Savona, Antonio Murru della Segreteria provinciale PRC. Modera Fabrizio Ferraro, Segretario Provinciale Rifondazione Comunista - Federazione di Savona. Lavoratori e cittadinanza sono invitati a partecipare" conclude la Segreteria provinciale Rifondazione Comunista. 

L'appuntamento è fissato per le ore 17 presso la Società di mutuo soccorso “Baia dei pirati” Porto Vado. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium