Attualità - 23 giugno 2017, 10:30

Emergenza caldo al canile di Albenga, i volontari: "La aree ombreggiate sono ridottissime"

Il grido di aiuto è stato raccolto dal Progetto amici animali-Croce Bianca di Alassio

Emergenza caldo al canile di Albenga, i volontari: "La aree ombreggiate sono ridottissime"

Emergenza caldo in canile e se d'inverno occorrono coperte per scaldare i piccoli ospiti di queste strutture, non meno gravi sono le sofferenze date dal caldo. Da qui la richiesta di aiuto raccolta dal Progetto amici animali-Croce Bianca di Alassio.

Affermano i volontari: "Pochi giorni fa abbiamo appreso da alcune Volontarie ENPA che seguono gli ospiti del canile comunale di Albenga (Enesi) che le aree ombreggiate all’interno della struttura era veramente ridottissime creando un forte stato di malessere per gli accuditi e per questo avrebbero avuto necessità di reperire della rete ombreggiante per poter creare un riparo per i randagini dal sole martellante. Purtroppo l’incombenza di risolvere lo “scottante” problema è stato lasciato ai Volontari."

"La voce ha corso veloce e nel giro di poco siamo riusciti a fornire il prezioso materiale che garantirà un pò di fresco in più, ieri sono stati consegnati ai Volontari 400 mq di rete ombreggiante. Grazie a Claudia, Marinella e a tutti gli altri Volontari per la costante e proficua collaborazione, ma soprattutto ai nostri sostenitori" concludono i volontari. 

Un gesto importante e di grande solidarietà e con l'occasione ricordiamo a tutti i proprietari di cani di prestare la massima attenzione ai colpi di calore che possono colpire anche i nostri amici a 4 zampe e a tutti coloro che vogliono prestare il proprio aiuto ed il proprio piccolo grande aiuto di rivolgersi alle numerose associazioni presenti sul territorio.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU