Attualità - 23 giugno 2017, 13:47

Finale Ligure, ristorazione scolastica: al via un nuovo sistema di prenotazione e pagamento pasti

L'assessore Brichetto: "I genitori potranno acquistare per ogni utente iscritto alla mensa un credito che verrà decurtato automaticamente ad ogni pasto consumato"

Finale Ligure, ristorazione scolastica: al via un nuovo sistema di prenotazione e pagamento pasti

"A partire dal mese di luglio 2017 il servizio di ristorazione scolastica del Comune di Finale Ligure sarà oggetto di un’importante novità organizzativa legata alla prenotazione ed al pagamento dei pasti che consentirà maggiore libertà di scelta di orari e punti vendita, rendendo il servizio più fruibile e andando così maggiormente incontro alle esigenze delle famiglie" commenta l'assessore alla Pubblica Istruzione Clara Brichetto. 

"Con il nuovo sistema, messo a punto in collaborazione con la Ditta Camst gestore del servizio, i genitori potranno acquistare per ogni utente iscritto alla mensa un credito che verrà decurtato automaticamente ad ogni pasto consumato. Le presenze in mensa verranno effettuate presso le scuole con il supporto della Società di ristorazione attraverso strumenti informatizzati". 

Prosegue: "Tutti i genitori, ogni giorno avranno la possibilità di visualizzare il dettaglio presenze del proprio bambino collegandosi al Portale Genitori ad essi dedicato o anche attraverso un’apposita applicazione. Sarà possibile effettuare una ricarica in contanti recandosi presso i seguenti punti vendita di Finale Ligure: "Buffet della Stazione s.n.c." piazza Vittorio Veneto 4 o "Cartoleria Un oceano di carta" via Brunenghi 185. Per effettuare l’operazione sarà sufficiente comunicare il codice utente evidenziato nella lettera inviata ai genitori e il valore che si desidera ricaricare. Al termine dell’operazione il genitore riceverà, a conferma dell’avvenuta ricarica, uno scontrino contenente i dati principali di ricarica. Inoltre è in fase di completamento la nuova modalità di pagamento telematico con il sistema “PagoPA” che consentirà ai genitori di effettuare la ricarica del servizio refezione in maniera totalmente digitale, scegliendo comodamente una pluralità di canali di pagamento". 

"I genitori che sono ancora in possesso di buoni mensa cartacei acquistati nell’anno scolastico 2016/2017 potranno convertire l’equivalente dei buoni in una ricarica a sistema restituendo i buoni cartacei avanzati all’Ufficio Pubblica Istruzione nei seguenti orari: da lunedì a venerdì 8,30-10,30, martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30. L’ufficio provvederà a richiedere la conversione dell’equivalente dei buoni consegnati in credito virtuale rilasciando apposita ricevuta" conclude l'assessore alla Pubblica Istruzione Clara Brichetto.  

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU