Eventi - 23 giugno 2017, 08:00

Lo scrittore Igor Sibaldi ospite ai microfoni di Radio Onda Ligure 101

Oggi dalle ore 13 alle 14

Lo scrittore Igor Sibaldi ospite ai microfoni di Radio Onda Ligure 101

 

Il noto scrittore saggistico Igor Sibaldi ospite in diretta a Radio Onda Ligure durante la trasmissione in onda oggi venerdì 23 giugno dalle 13 alle 14.

Nato da madre russa e padre toscano, Sibaldi è studioso di teologia, filologia, filosofia e storia delle religioni; è autore di opere sulle Sacre Scritture e sullo sciamanesimo, oltre che di opere di narrativa e teatro. Dal 1997 tiene conferenze e seminari in Italia e all'estero su argomenti di mitologia, di esegesi e di psicologia del profondo. Si è occupato a lungo di angelologia, equiparandola ad una forma di psicologia. Negli anni Ottanta e Novanta ha tradotto varie opere di letteratura russa (in particolare romanzi e racconti di Tolstoj), dedicandovi monografie e saggi introduttivi. In seguito ha tradotto il Vangelo di Giovanni, dal greco antico, nel volume Il codice segreto del Vangelo e parte della Genesi, dall'ebraico antico, nel volume Il libro della Creazione.

I titoli dei nuovi libri già disponibili in libreria sono: “Il coraggio di essere idiota, la felicità secondo Dostoevskkij” edito da Mondadori e “Al di là del deserto, Che cos'è la metafisica e come adoperarla per cambiare vita” edito da Salani.

Un momento di grande cultura a Radio Onda Ligure 101 chiacchierando con l’autore che ha scelto, per l’occasione la scaletta musicale  della trasmissione.

E’ possibile ascoltare la diretta sulle frequenze della radio in FM, ma anche in streaming sul sito www.ondaligure.it o scaricando la app dal Google Play Store.

 

M.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU