Sport - 23 giugno 2017, 18:42

I big delle bocce ad Andora per il Campionato Italiano Individuale della categoria A maschile

La manifestazione, organizzata dall'Andora Bocce, è in programma sabato 1 e domenica 2 luglio, con la partecipazione di oltre 100 giocatori della categoria A maschile. In gara anche cinque atleti del club locale. Nello stesso week end i ragazzi andoresi andranno a caccia del titolo italiano giovanile a squadre.

I big delle bocce ad Andora per il Campionato Italiano Individuale della categoria A maschile

Appuntamento da non perdere, per tutti gli appassionati di sport, sabato 1 e domenica 2 luglio ad Andora con il Campionato Italiano Individuale della categoria A maschile. di bocce, specialità volo.

Oltre cento saranno i giocatori, compresi tutti i migliori specialisti in circolazione, che si sfideranno per la conquista del più ambito titolo tricolore, in palio dal lontano 1948. Lo spettacolo è assicurato.

Le iscrizioni si chiudono quest'oggi, mentre il sorteggio del tabellone (ad eliminazione diretta) è fissato per mercoledì prossimo, 28 giugno.

I primi incontri sono previsti per le ore 10 di sabato 1, giornata in cui si giocherà, oltre che ad Andora, anche ad Alassio, Albenga, Diano Marina e Garlenda. La domenica si giocherà solo ad Andora, sia in mattinata che nel pomeriggio (finale alle ore 16 circa).

Il direttore di gara è Gianenrico Gontero di Campiglione Fenile (To), il quale sarà affiancato da diversi arbitri.

Per l'Andora Bocce del presidente Franco Revello si tratta della prima esperienza nell'organizzazione di un Campionato Italiano e per questo importante compito affidato loro dalla Federazione Italiana Bocce l'intero direttivo e lo staff della società andorese sono al lavoro già da parecchio tempo. L'evento si avvale del patrocinio e della collaborazione del Comune di Andora, del patrocinio del Coni Savona e del sostegno della Fondazione Agostino De Mari.

Tra gli iscritti anche cinque portacolori del club andorese: Luca Baccino, Fulvio Canetti, Giovanni Freccero, Paolo Longagnani e Roberto Rossi. Non sarà invece in gara uno dei più rappresentativi atleti dell'Andora Bocce, vale a dire Angelo Cappato, impegnato in quel week end, come tecnico, a Racconigi, con la squadra giovanile (composta da Gabriele Gandalino, Gianluca Gottardo, Maicol De Toffol e Alessio Purita) che andrà a sua volta a caccia dello scudetto.

Il vernissage della manifestazione, prestigiosa dal punto di vista sportivo e con una notevole valenza turistica, è prevista nel tardo pomeriggio di giovedì 29 giugno, presso il bocciodromo comunale, dove avrà luogo anche la presentazione del team giovanile ed una simpatica sfida con la partecipazione di alcune autorità ed addetti ai lavori.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU