/ Eventi

Eventi | 24 giugno 2017, 06:43

Scopri cosa fare questo weekend in Provincia di Savona, dalle Cene Romantiche agli eventi per i bambini

Scopri cosa fare questo weekend in Provincia di Savona, dalle Cene Romantiche agli eventi per i bambini

Laigueglia: A Laigueglia c’è la Notte Romantica in uno dei Borghi più belli d’Italia. Falò, musica, osservazione astronomica, menù e cocktails a tema per gli innamorati. Per rendere questa notte romantica ancora più unica accompagnata da musica nelle piazze del centro storico e con muna speciale osservazione delle stelle con il Gruppo Astrofili di Albenga. Previsto anche il falò di San Giovanni nei pressi del molo centrale davanti al bastione saraceno.

Sempre a Laigueglia dal 24 al 29 giugno si potrà assistere a dimostrazioni di “sciabica” e scuola di nodi marinareschi. Sabato 24 giugno, giorno della festa di San Giovanni, sarà una giornata ricca di eventi: in piazza Cavour dalle 8 alle 24 “Acqua di San Giovanni” a cura dell’Associazione Vecchia Laigueglia, “Gran muscolata di Laigueglia” con muscoli alla marinara tavolata sul molo e intrattenimento musicale in piazza del Bastione a partire dalle 21, “Falò di San Giovanni” con l’accensione del tradizionale falò sulla spiaggia dei pescatori alle 22.

Bergeggi:SABATO 24 GIUGNO ORE 10.00 ESCURSIONE GUIDATA DI SNORKELING ALLE FALESIE E GROTTA MARINA
Info e prenotazioni presso Ufficio Iat Bergeggi 019 859777 iat@prolocobergeggi.it

Sabato 24 giugno sempre a Bergeggi alle ore 18.00 sarà inaugurata la mostra fotografica dell'Associazione L'Ȋzua con il patrocinio del Comune e in collaborazione con la SPA Nova Luna et Stellis. Una mostra che racconta Bergeggi attraverso gli scatti di quattro fotografi che amano questo paese e le sue particolarità. 

Finalborgo:Sabato 24 giugno 2017 sarà #LaNotteRomantica ne “I Borghi più belli d’Italia”. Una serata indimenticabile, a lume di candela, in un’atmosfera raccolta che caratterizzerà le vie del centro storico per gustare menù studiati per l’occasione.

Savona:Terminate le fatiche millesimesi, la kermesse Vb Factor si sposta a Savona, nella favolosa cornice della fortezza del Priamar per le fasi finali. Decisive, per le sorti dei 14 concorrenti rimasti in gara, le ultime due serate, in programma per sabato 24 giugno e venerdì 7 luglio a partire dalle ore 20.30. Se ‘quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare’, da adesso non si scherza più.
La serata del 24 propone un’ulteriore manche ‘tutti contro tutti’ con doppia eliminazione: solo in 5 arriveranno all’ambita finalissima.
Special guest di questa notte savonese: il fresco vincitore di Amici Andreas Muller!

Sabato 24 giugno, alle ore 18:00, sarà inaugurata a Savona, nei locali del Priamar – Palazzo del Commissario, la grande mostra antologica “Giampaolo Parini: l'uomo, l'artista, le sue opere”.L'esposizione, voluta dalla famiglia, promossa dalla Fondazione Cento Fiori in collaborazione con il Comune di Savona, curata dal prof. Silvio Riolfo Marengo, a due anni dalla scomparsa del Maestro, presenta una ampia panoramica della straordinaria produzione artistica di Giampaolo Parini, con oltre 150 opere di pittura, scultura e ceramica.

Sabato 24 giugno a partire dalle ore 16 alla Rocca di Legino si terrà la prima edizione del "Festival dello Sport per tutti - dal Centro alle Periferie" organizzato dall'AICS Savona con il patrocinio del comune di Savona.

Si terrà sabato 24 giugno alle ore 11 l’inaugurazione della sede di Omnia Medica Group in via Pirandello, 1r a Savona, nella piena completezza di tutta la sua gamma di servizi. Il centro di via Pirandello era già attivo per quanto riguardava la diagnostica per immagini e il laboratorio di analisi, aAdesso è stata attivata anche la possibilità di fare visite specialistiche di vario tipo, e servizi legati a medicina dello sport, medicina del lavoro e fisioterapia.Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito: www.omniamedicagroup.it

Cengio: continuano le Cengiadi 12a edizione Cengio (SV) anche questo weekend 24-25 giugno 2017 . tante gare da non perdere

Quiliano: Il 24 e il 25 giugno 2017 avrà luogo la prima edizione del “ Premio Quiliano Cinema ” organizzato dal Gruppo Cineforum “Quei bravi ragazzi” e dal Comune di Quiliano.
Due giornate ricche di cinema, approfondimenti con ospiti illustri e premiazioni di personaggi che hanno contribuito alla storia del cinema italiano.
Si parte Sabato 24 dalla suggestiva location di villa Maria, storico palazzo Ottocentesco situato in piazza della Costituzione. Finalmente il “ Premio Quiliano Cinema ” è realtà sul grande schermo.
Il Gruppo Cineforum “Quei Bravi Ragazzi”, Quiliano per informazioni, e-mail braviragazziquiliano@libero.it ,
evento facebook /premioquilianocinemaqbr/

Pietra Ligure: saluta l’arrivo dell’estate con una settimana di eventi e appuntamenti dedicati ai bambini e alle loro famiglie; da sabato 24 giugno a domenica 2 luglio torna “Bimbingioco”, storica rassegna giunta alla sua diciannovesima edizione. Sabato 24 giugno, ore 21: Il Paese delle favole (Compagnia Nati da un Sogno). Diversi punti del centro storico diventeranno isole delle favole Pinocchio,Rapunzel,Peter Pan si presenteranno con una sequenza della loro favola. Domenica 25 giugno, dalle ore 16:Un carico di giochi (Guixot de 8) – Mostra di giochi in Via Matteotti. Alle ore 21: Karabà le strega ferita e il bambino Kiriku (Associazione Culturale Tamra)- spettacolo teatrale in Piazza V. Emanuele II.

Torna questa settimana a Pietra Ligure il Week end del cuore, la serie di iniziative organizzate dall’ Associazione Amici della Cardiologia del S. Corona dedicate alla prevenzione delle malattie cardiovascolari e alla promozione di corretti stili di vita per mantenere il Cuore in Salute. Sabato 24 giugno, dalle ore 9.00 alle 12.00 il personale medico del Reparto di Cardiologia del S. Corona sarà a disposizione per effettuare elettrocardiogramma gratuiti e offrire informazioni sulle principali patologie cardiovascolari ed anche per offrire consigli utili a mantenere il cuore in salute. Domenica 25 giugno è in programma la Camminata del Cuore, un percorso non competitivo di 7 km aperto a tutti e gratuito. La partenza è prevista alle ore 9.00 presso la Piazza S. Nicolò.

Varazze:"Musica e Sapori in Borgo", è l'evento organizzato dal "Comitato Il Borgo", che si svolgerà sabato 24 Giugno a partire dalle ore 19.00: gruppi di ballerini nelle vie, tre gruppi musicali in piazza Beato Jacopo, via Malocello, via Campana, piazza Patrone, via S.Ambrogio e via Cairoli, animeranno la serata, coinvolgendo residenti e turisti in un vero e proprio percorso musicale.

Millesimo: A distanza di un anno, torna sabato 24 giugno la seconda edizione de “LA CENA ROMANTICA“ sotto il cielo stellato di Piazza Italia. La location, di grande suggestione scelta dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il CIV Centro Integrato di Via, sarà “vestita” di bianco e blu e accoglierà una tavolata lunga 100 metri allestita per rendere la serata indimenticabile.

Albissola Marina: Sabato 24 giugno alle ore 17.00, presso il MUDA di Albissola Marina, avrà luogo la presentazione del libro “Marisa d’Albissola” di Lorenza Rossi.

Il libro  racconta, attraverso la voce della protagonista Marisa Mantovani, nativa albisolese di Vico Chiuso, classe 1936, alcuni fatti di cronaca ed eventi artistici avvenuti tra la fine degli anni ‘30 e l’inizio degli anni ‘80 del Novecento.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium