/ Solidarietà

Solidarietà | 24 giugno 2017, 12:30

Savona: “Noi danziamo per Lara e Gaia" quando guardare uno spettacolo diventa un'occasione per fare del bene

Durante la serata ci sarà una postazione dove sarà possibile lasciare un' offerta, che a fine serata sarà donata alla mamma delle due gemelle, Laura.

Savona: “Noi danziamo per Lara e Gaia" quando guardare uno spettacolo diventa un'occasione per fare del bene

Domenica 25 giugno 2017, l'associazione dilettantistica sportiva "Off Dance" organizza per il secondo anno consecutivo uno spettacolo di beneficenza per aiutare Lara e Gaia, due gemelline affette da SMA (atrofia muscolare spinale). Andrà in scena alle ore 21 in piazza del Brandale a Savona.

"Facciamo questo spettacolo perchè abbiamo molto a cuore la storia di Lara e Gaia - spiega l'insegnante e coreografa Elisa Guzzo - Sono due bimbe affettuose e molto intelligenti e superano ogni ostacolo con molta forza e determinazione. Hanno una grande voglia di imparare e di andare avanti sempre con un grande sorriso. L’anno scorso ho avuto modo di lavorare con loro, per montare una piccola coreografia di apertura dello spettacolo, e ho notato che nonostante le difficoltà sono sempre sorridenti e non si arrendono mai. All'inizio erano molto timide, ma con il passare dei giorni e delle prove abbiamo imparato a conoscerci e ho scoperto che sono due ballerine molto brave”.

Lo spettacolo proposto quest’anno si intitolerà “Queen” e sarà diviso in due atti. Il primo, dedicato alla danza classica, trasporterà gli spettatori nel magico mondo di "Alice nel paese delle meraviglie”, mentre nel secondo atto i ragazzi della scuola saranno i protagonisti di un tributo ai Queen. Per finire si esibiranno i ragazzi della Scuola di Musical dei “Nati da un Sogno" con una coreografia dell'insegnante Elisa Guzzo tratta dal film "Trolls" .

Durante la serata ci sarà una postazione dove sarà possibile lasciare un' offerta, che a fine serata sarà donata alla mamma delle due gemelle, Laura. “Ringraziamo l’assessore alle manifestazioni Maurizio Scaramuzza per averci permesso di realizzare questo evento benefico - conclude Guzzo - speriamo di poter aiutare il più possibile Laura, una mamma che ogni giorno dona sempre più forza e continua a fare ricerche sperando di ottenere obiettivi positivi per la cura di questa malattia”.

La scuola "Off Dance" di via Torino 8 a Savona riprenderà i corsi dal 25 settembre 2017 con una settimana di prova gratuita. le lezioni che si svolgeranno sono: Giocodanza per i bimbi dai 3 ai 5 anni, Danza classica, Modern Jazz, potenziamento e stretching. Novità: corso di Hip Hop con gli insegnanti della "MB Projet One" di Torino.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium