ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 giugno 2017, 15:30

Calcio: siglata la partnership tra i Settori Giovanili del Pietra Ligure e del Borgio Verezzi (FOTO E VIDEO)

La firma è avvenuta stamattina nella sala consiliare del Comune pietrese

Calcio: siglata la partnership tra i Settori Giovanili del Pietra Ligure e del Borgio Verezzi (FOTO E VIDEO)

E' stata una mattinata a suo modo storica per il comprensorio calcistico della Val Maremola: il Pietra Ligure e il Borgio Verezzi hanno infatti deciso di unire le forze, sottoscrivendo poche ore fa la nascita e i principi della nuova Scuola Calcio.

Banditi i campanilismi, i due sodalizi "vicini di casa" hanno sottoscritto un protocollo di partnership comune, volto a favorire sia sotto il profilo sportivo che educativo la crescita dei giocatori biancazzurri e rossoblu.

La firma è arrivata nella sala consiliare del Comune di Pietra, dove il Sindaco Dario Valeriani ha provveduto a fare gli onori di casa:

"La cosa da rimarcare di questo progetto - ha sottolineato il primo cittadino -  è soprattutto la centralità che entrambi i club daranno alla crescita dei nostri piccoli calciatori, non solo sportiva ma anche educativa. Lo sport è un veicolo fondamentale all'interno della nostra società per la formazione dei nostri ragazzi, ma non dimentichiamoci l'effetto volano che può regalare anche al turismo. A tal proposito è allo studio l'istituzione di un Torneo Internazionale, che possa attrarre numerosi visitatori".

Presente nella sala "Augusto Rembado" anche l'Assessore agli Impianti Sportivi del Comune di Borgio Verezzi, Pierluigi Ferro.

"Il nuovo corso rossoblu, capitanato da Giovanni e Fabio Vignaroli darà sicuramente nuova linfa al Settore Giovanile della squadra. Borgio ha la fortuna di avere un'impiantistica importante e daremo il nostro sostegno affinchè possa essere promossi i valori più alti dello sport. Lo sport è vita. socialità, rispetto delle regole e credo ci siano i migliori presupposti per permettere ai ragazzi di crescere, impegnarsi e divertirsi".

A rappresentare il club del presidente Micalizzi vi erano Gino Ricciardi e Luigino Fulvio:

"La cosa più bella è vedere  due società - hanno sottolineato entrambi i dirigenti - così vicine a livello geografico riuscire ad unire le forze per riuscire a intraprendere un percorso comune. Lasciarsi andare a eccessivi campanilismi a discapito della crescita dei nostri giovani non avrebbe alcun senso, per questo motivo abbiamo appoggiato fin da subito la proposta di partnership con il Borgio".

Il direttore tecnico dei rossoblu ha davvero bisogno di poche presentazioni. Fabio Vignaroli è stato infatti uno dei giocatori della provincia savonese che nel corso degli ultimi anni è riuscito a raggiungere le vette del calcio italiano, indossando (tra le altre) le maglie di Lazio, Parma, Bologna, Bari e Salernitana. Ecco quanto ci ha dichiarato a margine della conferenza stampa, comprese le novità a livello strutturale che riguarderanno il campo di Borgio.

Sulla stessa linea d'onda anche il responsabile del Settore Giovanile del Pietra Ligure, Giovanni Guaraglia, pronto a rimarcare il valore educativo della partnership:

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium