ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 30 giugno 2017, 13:58

Ceriale: la "Casa dei Circoli" ricorda Valentina Oldano

La sede di molte associazioni culturali cerialesi stava organizzando con Valentina Oldano un evento per il prossimo settembre

Ceriale: la "Casa dei Circoli" ricorda Valentina Oldano

Con il cuore gonfio di dolore e di amarezza Roberto Melone, della Casa dei Circoli, delle Culture e dei Popoli di Ceriale, scrive: "Ho saputo ora che Valentina Oldano è morta venerdì sera nella sua casa. Improvvisamente.

L'avevo conosciuta un po' di anni fa, in un percorso legato a Libera, alla lotta alle mafie. In particolare in una serata al Circolo di Ceriale con Maurizio Zavaglia, allora Consorzio GOEL di Locri.

Poi ci eravamo persi di vista e, recentemente, era tornata con Laura e Stefano al Circolo e mi aveva parlato, con passione, di questo suo recente lavoro su Don Milani. Quando mi ha proposto una serata al Circolo di presentazione non ho avuto il minimo tentennamento e, insieme abbiamo subito trovato una serata utile per tutti.

Il 1° settembre 2017 avremmo dovuto presentare il suo straordinario lavoro e, insieme, avevamo anche deciso di intercalare il parlato con qualche brano musicale di De Andrè suonato dal vivo da me, Annarita, Manuela, Claudio, Enzo e Gianpaolo.

Quella serata la faremo comunque!

La faremo per ricordare Valentina e, soprattutto, per raccontare le cose scritte da Don Milani che Vale aveva vissuto, nella vita e nel suo lavoro di insegnante, in prima persona". 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium