/ Politica

Politica | 02 luglio 2017, 17:25

Raccolta differenziata ad Alassio, l'assessore Vinai: "Basta con gli attacchi sterili"

"Impossibile tracciare un bilancio obiettivo su un servizio partito da poche settimane; farlo in modo polemico significa mancare di rispetto agli operatori, ai volontari, ai cittadini", afferma Vinai

Raccolta differenziata ad Alassio, l'assessore Vinai: "Basta con gli attacchi sterili"

L'assessore Angelo Vinai replica ad Angelo Galtieri, capogruppo della lista "Insieme X", sul tema della raccolta differenziata ad Alassio: "Dopo quattro anni di opposizione caratterizzata dalle critiche sterili e dalla incapacità di comprendere anche le più semplici pratiche comunali, in tutta sincerità non ci aspettavamo che il consigliere Galtieri si autoproclamasse un grande esperto di rumenta e raccolta differenziata: non si smette mai di imparare. Purtroppo, come ha detto lui stesso, i dati ufficiali non sono ancora disponibili, dunque è impossibile fare un bilancio equilibrato e obiettivo di un servizio che è partito solo da poche settimane. Le sue considerazioni, quindi, oltre a mancare di rispetto agli operatori, ai lavoratori e ai tanti tra volontari e cittadini che si sono prestati a dare una mano per il corretto funzionamento del nuovo sistema, si rivelano non solo affrettate, ma anche prive di un qualsiasi fondamento".

"Abbiamo messo in campo un impegno senza precedenti per incontrare i cittadini e gli utenti e coinvolgerli con il nuovo servizio, che ha come obiettivo quello di avere una città più pulita e più rispettosa dell'ambiente. L'Amministrazione ha mai parlato di un servizio perfetto? Assolutamente no: tutto è migliorabile, nella vita e nel mondo, e fin da prima dell'avvio del sistema porta a porta avevamo chiesto la massima collaborazione da parte di tutti, mettendo anche in conto alcuni disagi fisiologici che come sempre comportano i cambiamenti nella raccolta rifiuti. Detto questo, abbiamo espresso soddisfazione per come sono partite le cose, mantenendo sempre lo stesso impegno a migliorare ogni aspetto e a dare risposte ai cittadini".

"La differenza, caro Galtieri, non è tra chi sceglie un sistema di raccolta al posto di un altro, tra chi decide di partire in una stagione anziché in un'altra, o tra chi parla con chiarezza e cognizione di causa e chi invece commenta un fatto senza avere i dati: la differenza è tra chi, da una parte, ama Alassio e si impegna, quotidianamente e con umiltà per migliorare la propria Città, e chi invece mette le proprie ambizioni politiche prima degli interessi degli alassini, magari augurandosi con arroganza che le cose vadano male (se possibile sempre peggio), al fine unico di attaccare l'Amministrazione Comunale. Noi siamo fieri e orgogliosi di far parte della prima categoria".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium