ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 07 luglio 2017, 10:30

#Meteo: ancora caldo e afa, ma con qualche cedimento

Un cambiamento più accentuato potrebbe esserci verso la fine della settimana prossima

#Meteo: ancora caldo e afa, ma con qualche cedimento

 

Oggi e domani saranno le giornate di picco del caldo e dell’afa al Nord-Ovest, poi gradualmente le temperature si abbasseranno (pur rimanendo ancora sopra la media) per il passaggio di alcune perturbazioni che porteranno piogge e temporali. Un cambiamento più accentuato potrebbe esserci verso la fine della settimana prossima.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi venerdì 7 Luglio e domani sabato 8 Luglio

Cielo sereno o poco nuvoloso con sviluppo di nubi pomeridiane sui rilievi ma con scarse probabilità di locali rovesci o temporali oggi, maggiore probabilità sabato, in cui si avrà una copertura maggiore nel pomeriggio. Temperature ancora in leggero aumento fino a domani, con massime che supereranno diffusamente i 32/33 °C in pianura, e localmente toccheranno i 36/37 °C. Sulle coste si manterranno tra i 24 e i 28 °C. Elevata sensazione di afa con disagi diffusi. Minime intorno 19/22 °C. Venti assenti o a regime di brezza lungo le coste e sul basso Piemonte orientale.

Domenica 9 Luglio

Il passaggio di una debole perturbazione proveniente dalla Spagna provocherà un aumento della nuvolosità, con rovesci e temporali più diffusi sull’arco alpino, principalmente sui settori nordoccidentali, e un lieve calo delle temperature di 2-3 °C, che rimarranno comunque sopra la media del periodo. Venti ancora deboli di direzione variabile, in rotazione da sud su Liguria e basso Piemonte nel pomeriggio.

Da lunedì 10 Luglio

L’anticiclone tende ad andare verso sud lasciando spazio via via a correnti nordoccidentali più fresche. Quindi avremo una prima parte di settimana ancora con temperature alte ma non come in questo weekend, e maggiore instabilità sui rilievi che mercoledì potrebbe trasformarsi in un peggioramento più diffuso.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium