ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 07 luglio 2017, 09:28

Cisano, il sindaco Niero: "Lo striscione di Forza Nuova provocazione contro il nostro progetto di accoglienza?"

“Quello che ci è dispiaciuto di più è che lo striscione sia stato messo di fronte all'entrata degli 80 bambini del campo solare"

Cisano, il sindaco Niero: "Lo striscione di Forza Nuova provocazione contro il nostro progetto di accoglienza?"

 

Lo striscione di Forza Nuova a Cisano sul Neva ha scatenato le domande di cittadini e bambini che, vedendolo chiedevano spiegazioni ai genitori.

“Quello che ci è dispiaciuto di più – afferma il sindaco Niero – è che lo striscione sia stato messo di fronte all'entrata degli 80 bambini del campo solare. La normativa sullo Ius Soli è attualmente in discussione e capisco la particolare tematica, ma credo che lo striscione sia stato messo a Cisano per il progetto di integrazione che stiamo portando avanti con i ragazzi che sono ospitati da un privato nel nostro paese”.

“Questo dispiace perchè sono ancora e sempre più convinto che impegnare questi giovani in attività socialmente utili sia positivo non solo per loro, ma anche per il paese. Vorrei ribadire – conclude Niero – che questi ragazzi svolgono le attività in modo volontario, non vengono retribuiti e per tornare ai “famosi” 35 euro al giorno per il loro mantenimento vorrei sottolineare che non si tratta di soldi che vengono tolti al altri progetti, ma sono finanziamenti gestiti a livello europeo per l'emergenza profughi”.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium