Economia - 07 luglio 2017, 08:55

Informazioni utili per gli amanti del last minute: prenotare risparmiando

Se la destinazione è di livello, soprattutto durante l’alta stagione, non c’è last minute che tenga

Informazioni utili per gli amanti del last minute: prenotare risparmiando

Siete amanti del last minute? Allora dovete sapere che questa è una vera e propria scienza, che include nella disciplina lo studio di aspetti quali le tempistiche per la prenotazione, la scelta dell’alloggio, l’organizzazione per i pasti e ovviamente altri fattori, come ad esempio la scelta fra le varie destinazioni disponibili. Ma partiamo proprio dalle tempistiche: quando prenotare per poter risparmiare al massimo sul costo della vostra vacanza? Se la destinazione è di livello, soprattutto durante l’alta stagione, non c’è last minute che tenga: vi toccherà prenotare in anticipo di diversi mesi. Se invece avete scelto una località poco gettonata, allora in base alle medie potreste trovare l’occasione perfetta a circa 10 giorni da volo.

 

Vacanze last minute: dove alloggiare?

 

No agli hotel, no alle agenzie di viaggio come intermediarie: i costi sono infatti molto alti, così come il rischio di non trovare una camera idonea al vostro budget risicato. Il consiglio, quindi, è di optare per una casa in affitto: sono tantissime le opportunità concesse dalle case vacanza, e potrete trovarne di diverse visitando portali di annunci come ad esempio Kijiji aprendo la pagina dedicata alle case in affitto. Per trovare quello che cercate è consigliabile restringere il campo della ricerca utilizzando i tanti filtri a vostra disposizione, come il luogo. In questo modo avrete un contatto diretto con il locatore, e potrete farvi inviare foto più dettagliate dell’immobile: questo vi metterà al riparo da truffe e da costi altrimenti molto alti, dovuti agli intermediari.

 

Come organizzarsi: pasti e altri consigli

 

Il vero risparmiatore predilige sempre gli spostamenti in macchina, e sceglie l’aereo solo se trova un’ottima occasione a livello di prezzo: questo perché l’auto consente di ridurre di molto le spese, ma solo se si viaggia su distanze medio-brevi, come in Italia. Poi viaggiando in auto è possibile portare con voi i pasti e gli alimenti. In alternativa, potreste optare per un B&B con colazione inclusa o, ancora meglio, studiarvi la zona della vostra casa vacanze e reperire sin da subito un supermercato od uno spaccio low cost. Non fatevi mai tentare dai ristoranti, a meno che non si tratti di un singolo strappo alla regola.

 

Quali sono le mete più gettonate per questa estate?

 

Gallipoli, quest’anno, andrà di moda e questa probabilmente non è una novità, considerando che la Puglia è da sempre meta prediletta d’estate, insieme ad un’altra grande perla del Tacco come Polignano a Mare. A seguire troviamo mete molto affascinanti come ad esempio Alghero o la siciliana San Vito Lo Capo, insieme a Jesolo, per completare la top ten estiva 2017. E l’estero? Paesi come la Grecia (Santorini e Mykonos) sono gettonatissimi, senza poi escludere la Spagna, che come sempre vanta mete di spessore come Formentera e Maiorca.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU