/ Attualità

Attualità | 12 luglio 2017, 10:30

Borgio Verezzi punta sull’outdoor marino con la nuova cartellonistica dei "Sentieri Blu"

I pannelli informativi sono dedicati al patrimonio geomorfologico e floro-faunistico del fondale

Borgio Verezzi punta sull’outdoor marino con la nuova cartellonistica dei "Sentieri Blu"

Borgio Verezzi punta sempre più a conquistare un posto di rilievo nell’ambito degli sport outdoor. Ma poiché outdoor significa attività fisica all’aria aperta a 360°, oltre al lavoro recentemente fatto sulla riqualificazione e sulla promozione della sentieristica presente nel territorio cittadino, non bisogna dimenticare i… sentieri blu! Che cosa sono i sentieri blu? Sono tutti quei meravigliosi percorsi di esplorazione e scoperta che si possono realizzare visitando i fondali marini.

E per questo motivo, da ieri presenti nelle spiagge cittadine dei cartelli informativi che mostrano nei dettagli le caratteristiche geomorfologiche del “Sentiero Blu di Levante” e del "Sentiero Blu di Ponente", con tutte le utili informazioni per i sommozzatori che vorranno esplorarlo, con una carrellata sulla flora e la fauna marina presenti e con le raccomandazioni relative al rispetto dell’ambiente.

Il progetto è seguito dall’assessore allo sport Pier Luigi Ferro e dal consigliere delegato al turismo Andrea Costa e rientra pienamente nei parametri della “Bandiera del Cuore”, l’iniziativa dedicata al turismo “sano” ideata da Gabriella Tripepi e seguita per il comune dallo stesso consigliere Andrea Costa in qualità di referente.

Commenta Andrea Costa: “Non ci sono solo bellissimi sentieri che portano al nostro patrimonio verde, ma anche i fondali dei nostri mari sono preziosi, per non dimenticare il Percorso Avventura in grotta, un’altra unicità che rende Borgio Verezzi un’eccellenza per l’outdoor. Chiunque voglia stare bene e condurre attività fisica in pieno relax a Borgio Verezzi trova il suo ambiente ideale, proprio secondo i dettami del progetto Bandiera del Cuore, nel quale crediamo fermamente e che sentiamo nostro”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium