/ Attualità

Attualità | 12 luglio 2017, 18:15

Laigueglia: nuove norme contro il turismo "low cost"

Nuovi divieti ai quali i bagnanti dovranno attenersi con scrupolosa attenzione

Laigueglia: nuove norme contro il turismo "low cost"

Il comune di Laigueglia continua la sua “battaglia” contro i turisti low cost e le “invasioni” della domenica.

Ieri il responsabile comunale ufficio demanio Geom. CUM ha firmato l’integrazione all’ordinanza che disciplina le attività balneari, elioterapiche e salsoiodiche in accordo con la Regione Liguria.

Nuovi divieti ed indicazioni alle quali si dovranno adeguare i bagnanti, tutti, naturalmente in particolare quelli che arrivano, a partire dall’alba di domenica mattina, con i pullman dall’interland milanese e torinese.

Si legge: “Nelle spiagge libere, salvo quanto previsto da altre norme di legge e regolamenti è inoltre vietato portare gazebo, ombrelloni di raggio o lato maggiori di 180 cm, tavoli, tende, barbecue, fornelli, bombole del gas di qualunque dimensione, generatori, contenitori per la refrigerazione (con esclusione di piccole borse frigo) granitori, tritaghiaccio, lattine, contenitori di vetro, ceramica, porcellana e simili”.

Le regole ora pare proprio siano state integrate, compito delle Forze dell’Ordine sarà farle rispettare. Commenta il sindaco di Laigueglia Maglione: “Naturalmente provvederemo ad informare anche le compagnie dei pullman e i turisti singolarmente sulle norme che dovrebbero garantire una più civile convivenza e, al contempo limitare un po’ i forti afflussi di questo tipo di turisti”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium