/ Attualità

Attualità | 12 luglio 2017, 10:00

Regolamento Prodotti da Costruzione: un seminario di Confartigianato Savona rivolto agli operatori del settore

Il 12 luglio dalle 17.15 presso la Camera di Commercio Riviere di Liguria

Regolamento Prodotti da Costruzione: un seminario di Confartigianato Savona rivolto agli operatori del settore

Confartigianato Savona, in collaborazione con Tecnosicura - Consorzio di Confartigianato Savona, DEMO spa elettro forniture filiale di Vado Ligure, Eltek s.r.l. agenzia di rappresentanza per la Liguria e il produttore General Cavi s.p.a. ha organizzato domani 12 luglio presso la sede savonese della Camera di Commercio Riviere di Liguria, a partire dalle 17.15 un seminario dal titolo: “Cavi elettrici: marcatura CE in accordo con il Regolamento CPR (UE) 305/2011 dal 1° Luglio 2017”.

Il Regolamento Prodotti da Costruzione 305/2011, meglio noto come Regolamento CPR, riguarda tutti i prodotti fabbricati per essere installati in modo permanente negli edifici e nelle altre opere di ingegneria civile; esso entrerà in vigore il 1° luglio 2017 per i cavi elettrici di energia e di comunicazione, con importanti ricadute sulle aziende produttrici, installatrici e gli utilizzatori finali. L’incontro, pertanto, è rivolto a installatori, costruttori, progettisti, distributori di materiale elettrico e a tutti coloro che possono essere interessati a tale regolamento. 

“Si tratta di un momento formativo unico che Confartigianato Savona, insieme ai suoi partner di primaria importanza nel settore, propone alle imprese del territorio affrontando un tema senz’ altro centrale. Riunire la categoria, inoltre, è sempre un’occasione di crescita per tutti i partecipanti e consente di promuovere il confronto e la condivisione tra gli operatori.” dicono da Confartigianato.

I lavori affronteranno le seguenti tematiche:

i cavi come elemento fondamentale degli impianti elettrici;

l’evoluzione normativa :tipologie di cavi e loro installazione in relazione al CPR;

caratteristiche produttive dei cavi elettrici: metodologie di costruzione.   

Interverranno: Mariano Cerro, direttore Confartigianato Savona, Giuseppe Agriesti General cavi Spa, paolo Gariazzo Eltek srl, Costantino Bevilacqua Demo spa e Marcello Falco Tecnosicura. Ingresso Libero. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium