/ Eventi

Eventi | 12 luglio 2017, 11:11

Allievi dell'Accademia musicale di Savona sempre promossi in conservatorio con ottimi voti

Gli allievi - sotto la guida di docenti di alto livello, affermati concertisti e prime parti dell'Orchestra - per una convenzione in essere dal 2008 sostengono gli esami di Conservatorio ad Alessandria

Allievi dell'Accademia musicale di Savona sempre promossi in conservatorio con ottimi voti

Negli ultimi giorni (venerdì e lunedì scorsi) altre due allieve dell'Accademia Musicale Ferrato-Cilea di Savona hanno sostenuto gli esami di strumento al Conservatorio "A.Vivaldi" di Alessandria. Hanno ottenuto ancora una volta ottimi voti che testimoniano l'alto livello degli allievi e la qualità della preparazione svolta a Savona. Luisella Ferro, allieva di Aldo Niccolai, ha sostenuto la certificazione livello B di Pianoforte; mentre la giovanissima Mara Giribaldi, allieva di Claudio Merlo, la certificazione livello A di violoncello (con votazione 9/10). Si sottolinea che le due allieve sono di Imperia e che quindi vengono appositamente a Savona per studiare all'Accademia.

Si ricorda che l'Accademia Musicale di Savona è ora parte integrante dell'Orchestra Sinfoncia di Savona, che, giunta al suo 250 anno di attività, si è sempre distinta e si distingue per essere l'unico centro di produzione musicale della città: incorporando le attività formative e didattiche dell'Accademia, si configura oggi come il più moderno e completo modello cultural-musicale della Regione Liguria e, imitando le esperienze delle grandi orchestre estere che inglobano le loro scuole, si pone all’attenzione nazionale, promuovendo la cultura della musica come un elemento imprescindibile dalla vita sociale e individuale.

Gli allievi - sotto la guida di docenti di alto livello, affermati concertisti e prime parti dell'Orchestra - per una convenzione in essere dal 2008 sostengono gli esami di Conservatorio ad Alessandria, continuando a ricevere  encomi e attestati di merito sul livello di preparazione da parte degli esaminatori del Conservatorio stesso.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium