/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | mercoledì 12 luglio 2017, 14:30

Finale Ligure, il Movimento 5 Stelle: "Via Porro o rio Porro?"

Commenta il consigliere Davide Badano: "La strada da poco rifatta ha avuto il suo 'battesimo'. Prova non superata"

Come annunciato ieri su Savonanews, il breve acquazzone abbattutosi su tutto il Finalese nelle prime ore del pomeriggio ha causato non pochi disagi alla viabilità (leggi QUI), soprattutto nel rione di Finalpia.

Ciò offre lo spunto al consigliere Davide Badano, del Movimento 5 Stelle, per una battuta sarcastica: "Non lo sapevamo, ma a Finale Ligure è stato scoperto un nuovo corso d'acqua... Il rio Porro".

Dopo questo commento ironico, Badano passa a una disamina tecnica: "E' proprio il caso di dire che il "battesimo dell'acqua" per la "nuova" Via Porro a Finalpia va archiviato come prova non superata. Qualcosa evidentemente non ha funzionato, come dimostrano le foto. Le caditoie non smaltiscono adeguatamente l'acqua piovana, eppure le tubazioni sono nuove e di un diametro di 315 mm. Dovrebbero agevolmente smaltire anche le quantità d'acqua improvvise, che da qualche tempo siamo abituati a vedere".

Conclude Badano: "Se non si metterà mano a questo problema quando pioverà ancora di più si andrà incontro a grossi guai per le attività commerciali della via e di quelle limitrofe. Ma come dice sempe il Sindaco: a Finale va tutto bene".

A. Sg.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore