/ Politica

Politica | 12 luglio 2017, 16:29

Inaugurazione stabilimento 'Noberasco' a Carcare, l'onorevole Vazio: "La storia continua"

"Sono molto onorato di vivere con tutti voi questa nuova pagina Noberasco che lega ancora con maggior vigore questa azienda alla nostra terra savonese e alla storia dell’Economia della nostra Liguria"

Inaugurazione stabilimento 'Noberasco' a Carcare, l'onorevole Vazio: "La storia continua"

 

"In un giorno speciale in cui tutti noi festeggiamo l’oggi guardando al domani, a me piace ricordare le origini di una splendida azienda che affonda le proprie radici nella caparbietà di quegli uomini che con coraggio, grandi intuizioni e capacità hanno reso possibile questa eccellenza tutta italiana". Lo dice l'onorevole Franco Vazio in merito all'inaugurazione avvenuta questa mattina dello stabilimento "Noberasco" a Carcare. 

"A partire da Benedetto Noberasco che nel 1908 con 2.000 lire fondò l’azienda, passando a un uomo straordinario come il cav. Pierluigi “Gin” Noberasco, fino alle generazioni di oggi: è una bella storia di industria italiana. “Gin” non fu solo innovazione, intuizione e rischio di impresa, ma anche e soprattutto cultura e attaccamento alla propria terra. Un uomo che seppe e volle coniugare le proprie fortune aziendali con interventi filantropici e munifici a favore della Comunità locale". 

"Quelli che come il sottoscritto ebbero l’onore di conoscerlo, hanno facilità a comprendere i valori di cui ancora oggi l’azienda è fortemente impregnata e sui quali ha costruito il suo nome nel mondo. Giabetto, Marina e Gabriele, oggi Presidente, e la “IV generazione” con Manuel e con Mattia, attuale Amministratore Delegato, hanno saputo conservare quei valori e rafforzare quel grande progetto industriale". 

Prosegue: "Sono fermamente convinto però che il successo dell’azienda non sia solo dovuto a tutto questo, ma anche a una particolare attenzione ai rapporti umani e alla piena valorizzazione dei propri dipendenti. Noberasco è tutto questo; e la storia continua. Era necessario un nuovo e moderno stabilimento che sposasse appieno questa filosofia e che potesse accompagnare il “futuro” attraverso l’innovazione, la tecnologia e l’altissima qualità". 

"Noberasco oggi è certificazione biologica dei prodotti, avanzati sistemi di garanzia igienico sanitari, processi produttivi all’avanguardia ed anche unici al mondo. Noberasco è un pezzo importante della storia dell’economia di questa difficile terra di Liguria, di una storia che sono orgoglioso di raccontare quando viaggio in Italia e all’estero. Purtroppo il calendario dei lavori parlamentari ed in particolare l’espressione del voto di fiducia in relazione al D.L. 99/ 2017 – banche popolari - mi impedisce di essere presente all’inaugurazione: ma sono con voi con il cuore". 

"Per queste ragioni sono molto onorato di vivere con tutti voi questa nuova pagina Noberasco che lega ancora con maggior vigore questa azienda alla nostra terra savonese e alla storia dell’Economia della nostra Liguria. Un abbraccio" conclude Franco Vazio.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium