Economia - 12 luglio 2017, 15:35

La Regione a Roma per parlare di "Area di crisi complessa del Savonese"

Toti e Rixi: "Incontro proficuo con il ministero dello sviluppo economico"

La Regione a Roma per parlare di "Area di crisi complessa del Savonese"

“Abbiamo fissato una tempistica stretta che ci consentirà di arrivare entro a fine anno alla firma dell’accordo di programma e conseguentemente di far partire gli investimenti sulle aree, con nuovi insediamenti produttivi e quindi posti di lavoro”.

Lo hanno dichiarato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi, ieri, a Roma per un incontro con il ministro dello Sviluppo economico Calenda sulle aree di crisi industriale complessa del savonese.

“Un incontro positivo - aggiungono Toti e Rixi - che ha fissato i tempi dell’iter, di cui discuteremo nel corso del prossimo Comitato di coordinamento territoriale, con enti locali e sindacati, convocato già per lunedì prossimo alle ore 15 nella sede della Regione in piazza De Ferrari. Entro fine luglio, inoltre, verrà presentato il progetto di sviluppo sulle aree ed entro la seconda metà di settembre verrà pubblicata la manifestazione di interesse per la selezione di imprese interessate all’insediamento”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU