ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 13 luglio 2017, 08:48

A Finalborgo lo spettacolo “Voci dal passato”

Domenica alle ore 21 presso il Museo Archeologico del Finale

A Finalborgo lo spettacolo “Voci dal passato”

Domenica spettacolo teatrale a cura dell’Associazione Culturale Baba Jaga “Voci dal passato”. L'evento si svolgerà alle ore 21 presso il Museo Archeologico del Finale a Finalborgo.

Un modo diverso, coinvolgente ed emozionante, per vivere il Museo Archeologico del Finale. È la proposta che domenica 16 luglio il pubblico avrà a disposizione per scoprire in maniera appassionante il percorso espositivo del Museo Archeologico del Finale e alcune eccellenze del Complesso monumentale di Santa Caterina in Finalborgo, come il Campanile quattrocentesco e le celle carcerarie del XIX secolo contenute al suo interno.

Il Museo si trasformerà in un palcoscenico teatrale con “Voci dal passato”, uno spettacolo itinerante nel percorso espositivo e nelle celle carcerarie del Campanile di Santa Caterina, grazie al quale gli spettatori incontreranno personaggi del passato per rivivere con loro emozioni ed avvenimenti straordinari: il “Giovane Principe” della Caverna delle Arene Candide, un cacciatore-raccoglitore di 24mila anni fa, una donna vissuta 6000 anni fa nel Neolitico che racconterà del culto della “Dea Madre”, il piccolo Lucius, un bambino vissuto a Perti in epoca romana ed infine alcuni dei detenuti che passarono la loro reclusione tra fine Ottocento e inizi Novecento nel carcere di Finalborgo.

L’inizio dello spettacolo è programmato alle ore 21.00 e terminerà entro le ore 22.00. Possono partecipare 30 persone al massimo: in caso di esaurimento dei posti potrà essere attivata una replica dalle ore 22.00 alle ore 23.00.

Prevendita biglietti per lo spettacolo a partire dalle ore 20.00.

Posti limitati, si consiglia la prenotazione (tel. 019 690020).

Costo del biglietto per lo spettacolo 13,00 € a persona, compreso l’ingresso al museo.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium