ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 14 luglio 2017, 08:53

Attrezzature all’avanguardia per la ricerca perdite: con RE.GI. S.r.l. la tecnologia al Vostro servizio

L'azienda RE.GI S.r.l. è specializzata e dotata di attrezzature all’avanguardia per quanto concerne la ricerca perdite, grazie alla quale è possibile arrivare all’individuazione precisa e puntuale sul terreno calpestabile del punto preciso del sottosuolo dove la condotta presenta la perdita

Attrezzature all’avanguardia per la ricerca perdite: con RE.GI. S.r.l. la tecnologia al Vostro servizio

 

L'azienda RE.GI S.r.l. è specializzata e dotata di attrezzature all’avanguardia per quanto concerne la ricerca perdite, grazie alla quale è possibile arrivare all’individuazione precisa e puntuale sul terreno calpestabile del punto preciso del sottosuolo dove la condotta presenta la perdita.

Per la ricerca perdite si possono adottare 3 tecniche:

- Geofono: Il geofono funziona mediante l’amplificazione dei rumori (onde sonore) provenienti dal punto (o dai punti) nei quali la tubazione presenta fratture: attraverso una campana collegata ad un supporto informatico si può visionare in diretta il grafico dei rumori provenienti dal sottosuolo e si può quindi determinare con precisione, attraverso l’analisi dei dati, la precisa posizione e la profondità del punto di perdita.

- Correlatore: Il correlatore ha un funzionamento simile al geofono, con la caratteristica di poter essere ancora più preciso. La tecnica consiste nell’applicare dei sensori calamitati sulle saracinesche a monte e a valle del tratto di condotta da esaminare; i due sensori, comunicanti tra loro, svolgono un’analisi dei rumori, individuando con precisione il punto di perdita. Attraverso l’analisi del grafico generato dal software dedicato, la RE.GI S.r.l.  può determinare con esattezza la posizione della perdita con indicazione sulla mappa.

- Gas Traccianti: E’ il metodo più preciso nel campo delle ricerche perdite. Si utilizza prevalentemente per le micro fratture molto difficili da individuare con gli altri metodi: consiste nell’iniettare, a condotta vuota ed asciutta, una miscela particolare di gas che viene individuata mediante la strumentazione apposita. E’ una tecnica molto precisa, mediante la quale è possibile individuare perdite anche murali e non solo sottostanti al terreno e soprattutto micro perdite non individuabili con le tecniche del geofono e del correlatore.

L'Azienda RE.GI. S.r.l. può garantire la possibilità di individuare perdite in qualsiasi tipologia di condotta e con tempistiche rapide di intervento.

Per maggiori informazioni chiamare: 3312476520 - 3499082470 oppure consultare il sito internet http://www.regivideoispezioni.it/

http://www.regivideoispezioni.it/

i.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium