/ Attualità

Spazio Annunci della tua città

Buono stato di conservazione sia estetica che funzionale, colore blu, parcheggiata in garage privato. Documentazione...

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Polleria,salumeria,praticamente nuova. Affare in blocco o separatamente i singoli pezzi. Cella frigo, forno,...

VENDO POLO 1.4 BENZINA 85 CV, BUONO STATO, PRESENTA ALCUNE RIGHE SULLA CARROZZERIA MA NEI PROSSIMI GIORNI VERRANNO...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | sabato 15 luglio 2017, 11:35

Più differenziata e meno Tari a Cengio

Il sistema introdotto nel settembre 2016, prevede una metodologia di "prossimità", in quanto meno costosa rispetto ad un "porta a porta spinto"

Raccolta differenziata: prosegue il trend positivo all’interno del Comune di Cengio. "I risultati sono buoni - spiega il sindaco Sergio Marenco - secondo i dati in nostro possesso, siamo attorno al 70/72%, con una diminuzione della Tari dell'8% circa".

Il sistema introdotto nel settembre 2016, prevede una metodologia di "prossimità", in quanto meno costosa rispetto ad un "porta a porta spinto". La raccolta è organizzata con la presenza di cassonetti adibiti al conferimento di carta e cartone, multimateriale leggero, umido e secco residuo. Per la raccolta del vetro sono rimaste in funzione le tradizionali campane.

I cassonetti dotati di serratura sono stati posizionati in zone strategiche all'interno dei vari quartieri dove ogni gruppo di utenti avrà come riferimento un determinato contenitore. Questo consente un certo controllo per il regolare svolgimento della raccolta differenziata.

"A settembre, prima dell'inizio delle scuole, abbiamo in programma di organizzare una seconda serie di incontri per continuare a sensibilizzare la cittadinanza" conclude il sindaco Marenco". 

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore