/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Terranova bellissimi cuccioli neri altissima genealogia americana. Disponibili due maschi solo amanti razza. Nati 16...

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | sabato 15 luglio 2017, 10:00

Polizia di Stato ai Bagni Maria Ausiliatrice per educare i giovani alla legalità

I ragazzi hanno accolto con un fragoroso applauso tutta la squadra nautica: è stato emozionante vedere dal vivo il servizio che viene messo a disposizione per la comunità

Venerdì 14 luglio, incontro speciale con la Polizia di Stato per i ragazzi che frequentano l'Estate Mare dell'Oratorio Maria Ausiliatrice di Alassio.

Presso la spiaggia privata Bagni Maria Ausiliatrice, i ragazzi, 98 per l’esattezza, sono stati raggiunti dal sovrantindente ... Pitzalis e l'ispettore Barla, che hanno tenuto una breve lezione sulle diverse mansioni svolte dalla polizia nel territorio e sulle procedure di soccorso. Sulla sicurezza in mare non ci sono state solo parole: le moto d'acqua della polizia hanno infatti svolto una simulazione di salvataggio, che ha visto coinvolti anche i bagnini e gli animatori del campo estivo.

I ragazzi hanno accolto con un fragoroso applauso tutta la squadra nautica: è stato emozionante vedere dal vivo il servizio che viene messo a disposizione per la comunità. Così diceva don Bosco “Il Signore ci ha messo al mondo per gli altri”: bello vedere queste parole nella loro concretezza. Al termine dell'incontro, è stato possibile per tutti i bambini salire sulle moto e, per i più grandi, effettuare un breve giro insieme ai piloti! Un'esperienza emozionante, che ha permesso di educare i più giovani alla legalità e sostenerli nella loro crescita come uomini e cittadini. Ogni giorno all’Estate Mare Maria Ausiliatrice ci sono sorprendenti ed emozionanti attività, che fanno crescere i bambini e ragazzi nel rispetto del creato, perché vogliamo che il tempo estivo non sia il tempo dell’ozio, ma un tempo educativo.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore