/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Buono stato di conservazione sia estetica che funzionale, colore blu, parcheggiata in garage privato. Documentazione...

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Polleria,salumeria,praticamente nuova. Affare in blocco o separatamente i singoli pezzi. Cella frigo, forno,...

VENDO POLO 1.4 BENZINA 85 CV, BUONO STATO, PRESENTA ALCUNE RIGHE SULLA CARROZZERIA MA NEI PROSSIMI GIORNI VERRANNO...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | sabato 15 luglio 2017, 10:00

Polizia di Stato ai Bagni Maria Ausiliatrice per educare i giovani alla legalità

I ragazzi hanno accolto con un fragoroso applauso tutta la squadra nautica: è stato emozionante vedere dal vivo il servizio che viene messo a disposizione per la comunità

Venerdì 14 luglio, incontro speciale con la Polizia di Stato per i ragazzi che frequentano l'Estate Mare dell'Oratorio Maria Ausiliatrice di Alassio.

Presso la spiaggia privata Bagni Maria Ausiliatrice, i ragazzi, 98 per l’esattezza, sono stati raggiunti dal sovrantindente ... Pitzalis e l'ispettore Barla, che hanno tenuto una breve lezione sulle diverse mansioni svolte dalla polizia nel territorio e sulle procedure di soccorso. Sulla sicurezza in mare non ci sono state solo parole: le moto d'acqua della polizia hanno infatti svolto una simulazione di salvataggio, che ha visto coinvolti anche i bagnini e gli animatori del campo estivo.

I ragazzi hanno accolto con un fragoroso applauso tutta la squadra nautica: è stato emozionante vedere dal vivo il servizio che viene messo a disposizione per la comunità. Così diceva don Bosco “Il Signore ci ha messo al mondo per gli altri”: bello vedere queste parole nella loro concretezza. Al termine dell'incontro, è stato possibile per tutti i bambini salire sulle moto e, per i più grandi, effettuare un breve giro insieme ai piloti! Un'esperienza emozionante, che ha permesso di educare i più giovani alla legalità e sostenerli nella loro crescita come uomini e cittadini. Ogni giorno all’Estate Mare Maria Ausiliatrice ci sono sorprendenti ed emozionanti attività, che fanno crescere i bambini e ragazzi nel rispetto del creato, perché vogliamo che il tempo estivo non sia il tempo dell’ozio, ma un tempo educativo.

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore