/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Buono stato di conservazione sia estetica che funzionale, colore blu, parcheggiata in garage privato. Documentazione...

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Polleria,salumeria,praticamente nuova. Affare in blocco o separatamente i singoli pezzi. Cella frigo, forno,...

VENDO POLO 1.4 BENZINA 85 CV, BUONO STATO, PRESENTA ALCUNE RIGHE SULLA CARROZZERIA MA NEI PROSSIMI GIORNI VERRANNO...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | sabato 15 luglio 2017, 07:12

Dai fuochi d'artificio a Celle alla festa del grano di Sassello, tanti eventi da non perdere questo weekend in Provincia di Savona

Scopri cosa fare città per città

immagine di repertorio

Celle Ligure: sabato 15 luglio, Tratto di mare antistante il molo, ore 22.30 emozionante spettacolo pirotecnico. Tutti invitati alla seratona cellese con i fuochi d’artificio.

Sassello: ritorna a Sassello dal 14 al 16 luglio la tradizionale Festa del Grano, la manifestazione dedicata al grano e all’agricoltura con eventi, spettacoli, dimostrazioni, stand gastronomici, laboratori e attività per grandi e piccini. Tra i programmi in calendario spiccano il Triathlon del Boscaiolo, il battesimo della sella per bambini, il laboratorio “Dal grano al pane”, la dimostrazione della trebbiatura con macchine antiche e il concorso di bellezza “Miss Grano e Mister Farro”. Durante la tre giorni tutti potranno vedere i “cowboy” dell’entroterra ligure all’opera, insieme ai più bravi boscaioli e i “farmer” del territorio. Oltre ad assistere allo spettacolo delle dimostrazioni delle attività tradizionali della vita contadina, ci saranno anche occasioni per piccoli e grandi di familiarizzare con gli animali nella fattoria didattica o addirittura di muovere i primi passi a cavallo durante il “battesimo della sella”.

Vado Ligure: si stanno scaldando i motori della cucina della Sms Diritti e Doveri di Sant’Ermete di Vado Ligure. Tutto il paese è mobilitato per offrire tre giorni di buona cucina e divertimento. Le donne (ma anche gli uomini) del paese sono già da martedì all’opera per preparare sughi, galletti, pulire acciughe, muscoli…. La cucina parte alle ore 19,00 e non si ferma fino a tardi. Si fa la coda solo una volta alla cassa dopo di che verrete serviti dai ragazzi di Sant’Ermete che dedicano il loro tempo gratuitamente per la buona riuscita della Sagra.

Noli: appuntamento da non perdere per i migliori surfskaters d’Italia il weekend del 15-16 Luglio 2017, con la prima edizione del Surfskate Contest all’interno del Green Surf Festival di Noli (SV).L’onda di legno arriva in Liguria per due giornate di surfskate, festa e divertimento all’insegna della surf culture, con un programma fittissimo di eventi sia in acqua che a terra sulla nuovissima onda di legno Roofless. E sabato sera mega party on the beach con concerto Twist & Shout!. 

Borgio Verezzi: anche quest’anno il festival di borgio verezzi ospitera’ alcune prime nazionali; prima di esse, la celeberrima opera di goldoni “La vedova scalra”, diretta da Gianluca Guidi . Spettacolo sabato 15 alle ore 21,00 in Piazza Sant’Agostino Verezzi E’ possibile l’acquisto diretto dei biglietti anche presso il botteghino in Piazza Gramsci, ogni sera di spettacolo dalle 20.30 alle 21.30.
Mail: biglietteria@comuneborgioverezzi.it Sito web: www.festivalverezzi.it Telefono: 019610167. 

Laiguegliail 13, 14 e 15 luglio Laigueglia diventerà capitale della canzone di qualità con l’11° edizione della rinomata rassegna “Queste Piazze Davanti al Mare”.IRENE GRANDI si esibirà Domenica 15 Luglio alle ore 21,30 e Zibba il 14 luglio!. 

Celle LigureXXII Rassegna di artigianato vivo ligure presso la Galleria Crocetta da mercoledì 12 a sabato 15 luglio 2017 ore 20/24. 

Andora: torna sabato 15 luglio, alle ore 20.45, in piazza S. Maria, “Lo sportivo dell’anno del comprensorio ingauno”, la manifestazione promossa dai Moschettieri del CONI, con l’alto patrocinio del CONI, e dall’Assessorato allo Sport del Comune di Andora. Madrina d’onore della serata sarà Milena Gianelli, testimonial di “Andora Comune Europeo dello sport 2018” e Campionessa Italiana Showdown categoria teenager, terza al campionato italiano seniores di sollevamento pesi.

Ceriale: le storie e i film di Walt Disney prendono a vita a Ceriale e trasformano la città del Bastione in un "Paese da Favola". Sabato 15 luglio per tutta la giornata ogni negozio si vestirà “a tema” scegliendo una favola tradizionale o moderna.

Savona: sabato 15 luglio alle ore 21,15 in Piazza Sisto IV a Savona, nell'ambito della rassegna "Parole Ubikate in mare" a cura della libreria Ubik, incontro con il giornalista Direttore del TG4 Mario Giordano e presentazione del libro “Vampiri. Nuova inchiesta sulle pensioni d'oro” (Mondadori). Introduce Claudio Porchia.

Loano: sabato 15 luglio, a Loano, il calendario delle manifestazioni estive promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, propone una serata con balli occitani e internazionali.Alle ore 21.00, in piazza Rocca, l'Associazione Bala in riva a u ma darà vita ad una serata di danze popolari con i musicisti del duo Folk en Rouge; Domenica 16 luglio, a Loano, si celebrerà la Festa della Madonna del Carmelo, festa mariana con la processione con fiaccole che prenderà il via alle ore 21.15.

Albenga: domenica 16 luglio alle ore 09.30, presso il Seminario Vescovile in Via Galileo Galilei, Mons. Ivo Raimondo, Vicario Generale della Diocesi, celebrerà la S. Messa di commemorazione nel 70° anniversario del naufragio della motobarca “L’Annamaria” avvenuto nel mare di Albenga.

Mara Cacace

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore