/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

part-time pomeridiano disponibile ponti primaverili e stagione estiva 2018 pescheria friggitoria in Celle Ligure...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | domenica 16 luglio 2017, 15:18

Laigueglia, grande successo di pubblico e altissima qualità musicale per l'11° edizione di 'Queste Piazze Davanti al Mare'

Assegnai i premi speciali

Si è appena conclusa l’11° edizione di “Queste Piazze Davanti al Mare”, tre giorni che hanno trasformato Laigueglia, già definita “borgo della musica”, in “capitale della canzone di qualità”. La rassegna fa “rete” tra i Premi, Festival e le altre rassegne esistenti sul territorio italiano ed è un laboratorio artistico, a due passi dal mare, una fucina dove tutti i soggetti coinvolti hanno la possibilità di confrontarsi e far esibire i propri artisti. Un palco aperto al dialogo tra gli addetti ai lavori e tra i giovani emergenti.

La manifestazione, con il patrocinio del “Premio Tenco”, vede infatti la collaborazione con le più importanti rassegne di canzone d’autore del panorama nazionale italiano, questa undicesima edizione ha visto sul palco l’alternarsi di questi bravissimi artisti: Gerardo Attanasio – Premio Lunezia; Mladen – Mei; Marta Delfino – Premio Bianca D’Aponte; Salvario – L’Artista che non c’era; Cristina Nico – Lilith Festival; Diego Esposito – Premio Bindi. 

Inoltre ecco gli artisti selezionati per Il Tenco Ascolta: Giovanni Acquilino, La Suerte, Martinelli e Palmarosa band. Gli artisti big di questa edizione: Carlo Fava e Luciano Biondini, Zibba, Pastis & Irene Grandi.

I pomeriggi sono stati scanditi anche da presentazioni di libri: Paolo Talanca (libro: Ivan Graziani, il primo cantautore rock) e Massimo Cotto (libro: Rock Therapy) e dall’incontro con Awana Ganae “la storia della radio”.

Sabato 15 sono stati inoltre assegnati i premi:

Premio “Questi Passi..” 2017 assegnato al Premio Bianca d’Aponte e al suo ideatore Gaetano d’Aponte. Il premio è dedicato ad artisti, operatori ed organizzatori culturali che con la propria attività hanno contribuito alla diffusione della canzone di qualità e più in generale della cultura popolare sul territorio. Il premio è stato consegnato dal sindaco di Laigueglia Franco Maglione.
Premio “Queste Piazze..” assegnato al maestro Armando Corsi. Con questo premio la rassegna “Queste Piazze Davanti al Mare” ringrazia Armando Corsi per la sua Arte. Negli anni ha saputo condividere con grandi artisti il palco di Laigueglia rendendo uniche le performance. Il premio è stato consegnato dal’assessore di Laigueglia Lino Bersani.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore