/ Attualità

Attualità | 17 luglio 2017, 11:49

40 posti disponibili in Liguria per due nuovi corsi di formazione per lavorare a bordo delle navi Costa Crociere

Iscrizioni aperte per due corsi di formazione gratuita che si terranno presso l’Accademia Ospitalità Italiana Crociere di Villa Figoli Des Geneys ad Arenzano

40 posti disponibili in Liguria per due nuovi corsi di formazione per lavorare a bordo delle navi Costa Crociere

Costa Crociere punta sui “talenti” italiani, promuovendo, in collaborazione con la Fondazione Accademia Italiana Marina Mercantile, due nuovi corsi per complessivi 40 posti, destinati a formare animatori turistici e addetti al servizio clienti, da assumere a bordo delle navi della sua flotta. Entrambi i corsi sono gratuiti, in quanto finanziati dal Fondo Sociale Europeo nell’ambito del progetto Blue Economy della Regione Liguria.

I corsi si terranno presso l’Accademia Ospitalità Italiana Crociere di Villa Figoli Des Geneys ad Arenzano. Gli studenti selezionati avranno la possibilità di accedere ad una formazione di assoluta eccellenza, che prevede sia parte teorica in aula che pratica a bordo delle navi, e di avere una prima possibilità di impiego con la compagnia di crociere numero uno in Europa. Costa Crociere si impegna infatti ad assumere almeno il70% dei partecipanti che avranno completato con successo i corsi. Al termine delle edizioni precedenti, la percentuale di assunzioni da parte della compagnia italiana ha raggiunto comunque quasi il 100%.

Dei 40 posti disponibili, 20 sono destinati al corso per animatore bambini e ragazzi (Child and Teen Animator) che avrà una durata complessiva di 379 ore. I restanti 20 posti saranno invece dedicati al corso da addetto al servizio clienti (Hospitality Service Specialist) che avrà una durata di 350 ore in totale.

I corsi sono rivolti a tutte le persone disoccupate o in stato di non occupazione, cittadini comunitari e extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno illimitato.

La scadenza del bando per il corso da addetti al servizio clienti è prevista per il 25 luglio alle ore 12, mentre è fissato per il 1° Agosto, sempre alle ore 12, il termine ultimo per quel che riguarda il corso da animatore bambini e ragazzi.

Gli interessati possono richiedere informazioni, reperire il modulo d’iscrizione, verificare i contenuti dei corsi e le modalità e i criteri di selezione sul sito career.costacrociere.it/it/selezioni/

Ai candidati è richiesto il possesso del diploma di scuola media superiore, una buona conoscenza della lingua inglese e di un’ulteriore lingua straniera a scelta tra francese, tedesco e spagnolo. Per l’accesso al corso da animatore sono richieste, inoltre, almeno due esperienze lavorative con minori, mentre costituirà requisito preferenziale per il corso da addetto al servizio clienti esperienza pregressa in ambito turistico.

Villa Figoli Des Geneys ospita dal novembre 2016 la sede della nuova Accademia Ospitalità Italiana Crociere, la prima scuola in Italia dedicata esclusivamente alla formazione di professionisti dell'hótellerie che lavoreranno sulle navi da crociera. La villa è circondata da un parco-giardino all’italiana di circa 35.000 m2 e dotata di una foresteria presso la quale possono soggiornare gli studenti. La struttura è dotata di 7 aule attrezzate, una biblioteca, sala esposizioni, Sala Arazzi multifunzionale, un’area ristorazione, un bar, una cucina e laboratori didattici di pasticceria, gelateria e panetteria per le lezioni.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium