/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Buono stato di conservazione sia estetica che funzionale, colore blu, parcheggiata in garage privato. Documentazione...

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche...

Polleria,salumeria,praticamente nuova. Affare in blocco o separatamente i singoli pezzi. Cella frigo, forno,...

Trilocale situato in zona tranquilla e servita, a 300 mt. dal mare, arredato e corredato, composto da ingresso,...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | lunedì 17 luglio 2017, 14:21

A Borghetto un incontro di difesa personale dedicato alla terza età

Il 29 luglio a partire dalle ore 8.30 presso la residenza "Il Sestante"

 

L’assessorato alle politiche sociali di Borghetto S. S. in collaborazione con la Krav Maga Parabellum di Loano e con il Centro Sportivo Educativo Nazionale, comitato di Savona, organizza un incontro di difesa personale dedicato alla terza età. L’incontro si svolgerà la mattinata del 29 luglio a partire dalle 8.30 presso la residenza Il Sestante, via Parioli 17.

La lezione sarà tenuta dal presidente istruttore K.M.P. Davide Carosa, infermiere in servizio presso il Ser.T della ASL2 Savonese.

“Gli anziani sono sempre più un soggetto debole e sono in aumento, nei loro confronti, truffe in casa e taccheggi, ad esempio quando vanno a ritirare la pensione o quando fanno la spesa. Con questo incontro ci si propone di spiegare loro alcuni accorgimenti in modo da prevenire situazioni pericolose” dice Ester Cannonero, assessore alle politiche sociali, salute, anziani e diversamente abili.

“Questo incontro è conoscitivo e gratuito per tutti gli anziani residenti, è patrocinato dal comune di Borghetto S. S. e ha la finalità di avvicinare l’ente comunale alla popolazione di anziani, sempre più numerosa, e aiutarla ad evitare potenziali rischi a cui è particolarmente soggetta” conclude l’assessore.

Al termine dell’incontro, intorno alle 12.30, verrà consegnato un attestato di partecipazione a tutti. Per l’iscrizione si contatti l’assessorato al numero 3386066930. 

 

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore