/ Eventi

Eventi | 17 luglio 2017, 09:30

Albisola Superiore: al via la rassegna teatrale “In Movimento–Voci e suoni da un racconto Mediterraneo”

Stasera alle ore 21.30 alla Terrazza sul Mare sulla Passeggiata E. Montale

Albisola Superiore: al via la rassegna teatrale “In Movimento–Voci e suoni da un racconto Mediterraneo”

 

Fiore all’occhiello della stagione estiva di eventi di Albisola Superiore torna a grandissima richiesta, dopo un anno di pausa, la proposta teatrale del Teatro Pubblico Ligure, progetto e regia di Sergio Maifredi. A seguito del successo di pubblico e di comunicazione riscontrato negli anni passati nelle stagioni estive il Teatro Pubblico Ligure porta per questa estate 2017 nel Comune di Albisola Superiore il nuovo progetto “In Movimento – Voci e suoni da un racconto Mediterraneo”.

Si tratta del disegno di un vero e proprio percorso, una sorta di linea editoriale di una collana d’artisti chiamati a dar voce alle emozioni che volenti o nolenti ci attraversano ad ogni immagine televisiva, ad ogni cronaca, ad ogni incontro per strada. Una voce poetica, che sa intuire, scoprire anfratti altrimenti non sondabili. Storie reali o comunque verosimili trasfigurate in mito, in narrazione. In racconti.” Il filo conduttore è il MOVIMENTO di genti e di culture, dai tempi di Omero, alle origini della cultura occidentale, passando attraverso le rotte della grande migrazione, fino al nostro tempo.

LUNEDI' 17 Luglio alle ore 21.30 alla Terrazza sul Mare sulla Passeggiata E. Montale di Albisola Superiore andrà in scena il primo spettacolo della rassegna teatrale "IN MOVIMENTO" del Teatro Pubblico Ligure di Sergio Maifredi con un recital di geografia esistenziale dal nome "Le Radici Davanti" di Gianluca Favetto con Saba Anglana, Fabio Barovero, Gian Luca Favetto. Tratto dal libro “Se dico radici dico storie” autore Gian Luca Favetto .

La rassegna prevede, inoltre, il ritorno di “Odissea- Un racconto Mediterraneo” il 31 Luglio con “Il Ciclope” , evento scelto per le celebrazioni del centenario di Camillo Sbarbaro e due date di spettacolo e musica sui grandi temi del Movimento con Gian Luca Favetto e con Massimo Minella, narratori, scrittori ed interpreti.

Le date previste sono sempre nel consueto appuntamento del Lunedi sera, 17, 24 ed il 31 Luglio 2017 alle ore 21.30 sulla Terrazza sul Mare di Albisola.

Nel mese di Settembre, si rinnova l’ appuntamento nel sito archeologico di Alba Docilia con uno spettacolo dell'Eneide in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio

Gli altri appuntamenti previsti a cartellone:

Lunedì 24 luglio 2017

“Vengo dalla fine del mondo “

Storie di viaggi e di ritorni, il viaggio della famiglia Bergoglio

di e con MASSIMO MINELLA

parole e musica dal vivo , alla fisarmonica Franco Piccolo.

La storia di una famiglia italiana che emigra ed il ritorno illustre di un figlio di emigrati, il Santo Padre.

Lunedì 31 luglio

“IL CICLOPE”

ODISSEA, UN RACCONTO MEDITERRANEO

Progetto e Regia di Sergio Maifredi

Mario Incudine voce narrante e chitarra Antonio Vasta

Concerto, in forma di cunto siciliano prende vita il canto più noto dell’intera Odissea ambientato da Omero nell’Isola Trinacria. Cantato, suonato e recitato da due tra gli artisti più acclamati del panorama nazionale ed internazionale, con le radici nel cuore del Mediterraneo. La Sicilia.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium