ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 17 luglio 2017, 13:15

"Pellicole 2017" a Celle Ligure: martedì proiezione del cartone animato "Il mio amico Eric"

Alle 21.30 presso il palco centrale di Celle Ligure in piazzetta Raffaele Arecco. Ingresso libero

"Pellicole 2017" a Celle Ligure: martedì proiezione del cartone animato "Il mio amico Eric"

Dopo il grande successo della prima serata e del  cartone animato “Ernest & Celestine” torna il cinema all’aperto a Celle Ligure. Martedì 18 luglio si cambia storia, si cambia linguaggio, si cambia paese e  l’appuntamento è con “Il mio amico Eric” l’opera più particolare del regista britannico Ken Loach che, con la complicità dell’idolo calcistico Eric Cantona che ha avuto l’idea del film e lo interpreta nel ruolo di se stesso, racconta  la storia di Eric, un postino di mezz'età che vive e lavora a Manchester e che si trova in un momento critico della sua vita. Una sera mentre Eric è nella sua stanza impegnato ad autocommiserarsi gli si materializza davanti Eric Cantona, il suo idolo del Manchester United del quale è tifosissimo. Cantona con la sua "filosofia" lo aiuterà ad affrontare il suo passato e lo spronerà a chiedere l'aiuto dei suoi colleghi e amici  tifosi.

Questo è il primo film in cui Loach utilizza un espediente soprannaturale (il fatto che Cantona appaia quasi come un fantasma), che si discosta dall'idea classica del suo cinema basato sul racconto documentaristico della vita, tuttavia riesce a creare una sorta di storia d’amore sulla positività che i miti possono avere e su una solidarietà ancora possibile.

La proiezione, ad ingresso libero, inizierà alle 21.30 presso il palco centrale di Celle Ligure in piazzetta Raffaele Arecco.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium