/ Politica

Spazio Annunci della tua città

Vendo divano in pelle 3 posti, marca Divani&Divani, colore verde acquamarina chiaro. Ottime condizioni, no macchie,...

part-time pomeridiano disponibile ponti primaverili e stagione estiva 2018 pescheria friggitoria in Celle Ligure...

Per il comune di Pietra Ligure (SV) . Ottima zona per presenza Ospedale Santa Corona e turismo, bassi costi di...

Annualmente 800 mt slm così composta: piano terra tavernetta con caminetto, camera letto matrimoniale ,bagno...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | lunedì 17 luglio 2017, 19:42

Il Sottosegretario MIBACT Borletti in Liguria: "Un protocollo di grande importanza per l'attuazione e la pianificazione congiunta del piano paesaggistico"

"I piani paesaggistici vanno in questa direzione, oltre a dare al cittadino maggior chiarezza e certezza nei rapporti con la pubblica amministrazion."

"Oggi sono stata a Genova presso la Regione Liguria per la firma del protocollo per l’elaborazione del piano paesaggistico della Regione Liguria. Un passo molto importante al quale hanno partecipato con me il Presidente Toti, l’assessore Scajola e la collega Barbara Degani quale rappresentante del Ministero dell’Ambiente" afferma Ilaria Borletti, sottosegretario al Ministero dei Beni Culturali e del Turismo. 

"Con questo protocollo vengono definiti modi, tempi, criteri di attuazione per il completamento del piano paesaggistico, fondamentale in una regione particolarmente fragile dal punto di vista del territorio assalito nei decenni passati da una cementificazione che non si può che definire selvaggia. Il paesaggio e l’ambiente sono due ambiti affini ed è molto importante quindi che alla firma di questo protocollo fossero presenti rappresentati di entrambi i ministeri. Passare da una politica vincolistica a un percorso di co-pianificazione è un passo necessario per gestire i mutamenti del paesaggio in un Paese antropizzato come il nostro". 

"I piani paesaggistici vanno in questa direzione, oltre a dare al cittadino maggior chiarezza e certezza nei rapporti con la pubblica amministrazione" conclude Ilaria Borletti, Sottosegretario al Ministero dei Beni Culturali e del Turismo. 

cs

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore