/ Eventi

Eventi | 18 luglio 2017, 17:00

Savona, lo scrittore Luca Bianchini presenta il libro "Nessuno come noi"

Domani alle ore 21.15 in piazza Sisto IV nell'ambito della rassegna 'Parole Ubikate'

Savona, lo scrittore Luca Bianchini presenta il libro "Nessuno come noi"

Mercoledì 19 luglio alle ore 21.15 in piazza Sisto IV a Savona, incontro con Luca Bianchini e presentazione del libro “Nessuno come noi” (Mondadori). Introduce Renata Barberis

In un liceo statale dove si incontrano i ricchi della collina e i meno privilegiati della periferia torinese, Vince, Cate, Romeo e Spagna partiranno per un viaggio alla scoperta di se stessi senza avere a disposizione un computer o uno smartphone che gli indichi la via, chiedendo, andando a sbattere, scrivendosi bigliettini e pregando un telefono fisso perché suoni quando sono a casa.

Bianchini (uno degli autori più amati dalle giovani generazioni) racconta l'amore non corrisposto, i fraintendimenti, le ingenuità, la scoperta di sè, la paura di non farcela e il coraggio di affrontare le proprie debolezze.

Luca Bianchini (Torino, 1970) con Mondadori ha pubblicato Instant love (2003), Ti seguo ogni notte (2004), la biografia di Eros Ramazzotti, Eros - Lo giuro (2005), Se domani farà bel tempo (2007), Siamo solo amici (2011) e Dimmi che credi al destino (2015). Nel 2013 le storie pugliesi di Io che amo solo te e La cena di Natale di Io che amo solo te hanno conquistato le classifiche e il cuore dei lettori. Da questi romanzi sono stati tratti due film di grande successo nel 2015 e nel 2016. Collabora con "la Repubblica" e "Vanity Fair" per cui tiene il blog "Pop up".

L'evento rientra nell'ambito della rassegna 'Parole Ubikate'. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium