ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 19 luglio 2017, 08:00

A Celle Ligure arriva il concerto di Vivaldi "Le quattro stagioni"

Appuntamento alle ore 21.15 presso Piazza Sisto IV, in pieno centro storico cellese.Ingresso gratuito

A Celle Ligure arriva il concerto di Vivaldi "Le quattro stagioni"

Il centro storico di Celle Ligure ospiterà giovedì un concerto d’eccesione: ospiti Carlo Aonzo e l’Ensemble della Camerata Giovanile della Svizzera Italiana diretta dal Maestro Giancarlo Monterosso.

La particolarità del concerto e la relativa presentazione del nuovo CD è quella di aver affidato le parti solistiche delle celeberrime stagioni di Vivaldi ad un solista di mandolino Mo Carlo Aonzo conosciuto a livello mondiale per le sue straordinarie capacità virtuosistiche ed interpretative. Carlo Aonzo esprime tutte le potenzialità del suo strumento suonando le opere dei Vivaldi evidenziando come le quattro corde del mandolino possano con grande efficacia cantare gli adagi ed esprimere gli impulsi ritmici con il virtuosimo dei tempi veloci che si alternano in ogni stagione  L'importante  sostegno orchestrale è affidato dall'Ensemble della Camerata Giovanile della Svizzera Italiana diretta dal mo. Giancarlo Monterosso che si è già presentata alcune volte in Liguria riscontrando consensi unanime di pubblico e critica.

Non tutti sa no che Vivaldi era anche un mandolinista avendo dedicato alcune sue composizioni a questo nobile strumento che ha avuto un’importante  ruolo e diffusione in campo musicale sia nel repertorio classico che popolare.Ci sia augura che il pubblico scopra, comprenda ed apprezzi la pregevole arte di Vivaldi in una versione fuori dalle solite programmazioni: un connubbio estremamente suggestivo ed emozionante   fra mandolino ed archi in questa rivisitazione delle Stagioni di Vivaldi fuori dalle solite programmazioni concertistiche e registrazioni discografiche.

Una scoperta  di suoni, dalle impareggiabili qualità compositive del genio veneziano - ascolare  per capire - arricchendo il nostro cuore di emozioni e sensazioni. Un ulteriore piccolo contributo a significare quanto la musica sia importante nella nostra vita.

Appuntamento alle ore 21.15 presso Piazza Sisto IV, in pieno centro storico cellese.

Ingresso gratuito.

Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti è possibile contattare l’Ufficio Turismo del Comune di Celle Ligure, tel. 019-994056, e-mail: turismo@comunecelle.it.

Siti: www.comunecelle.it e www.turismocelleligure.it

Seguiteci anche su Face Book alla pagina Comune di Celle Ligure. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium