/ Eventi

Eventi | 19 luglio 2017, 10:45

Estate in Musica a Finale Ligure

In pieno fervore gli eventi musicali dell’Accademia del Finale

Estate in Musica a Finale Ligure

Dopo il successo di pubblico per i concerti svolti la scorsa settimana, tornaad esibirsi Martedi 18 alle 21.30, presso l’anfiteatro di Nostra Signora del Soccorsoa Pietra Ligure, il Gruppo Rock Accademiacomposto da: Susanna Ferretti, Michela Berta, Filippo Daga alle voci; Brando Granata e Sergio Maroni alle chitarre;Tommaso Lanza al basso;Stefano Mondino e Lorenzo De Rossi alle stastiere e pianoforte; Franco De Maria, Daniela Mengarelli e Luca Barzon ai sassofoni, Nicola Viola e Gabriele alla batteria.Il repertorio in programma prevede l’esecuzione di vari brani di estrazione pop/rock dagli anni 80 ai nostri giorni èdiretto dal M° Fabio Tessiore.Mercoledi 19Luglioore 21.30presso i Chiostri di Santa Caterina, in Finalborgo, ad esibirsi ilTrio Giusto Franco Jazz.

Il trio si forma nel 2011 per volere del Maestro Giusto Franco con un repertorio basato prevalentemente su rivisitazionidi brani famosi dei grandi autori classici arrangiati in chiave jazz. Oltre ai vari concerti e collaborazioni locali il Giusto Franco Trio si è esibito per due anni ad una manifestazione jazz a Lugano e nel 2013 ha prodotto un CD dal titolo”...play classc jazz”.

Venerdi 21 Luglio, ore 21.30 nella suggestiva piazzetta Libeccio di Varigotti, si esibirà l’Ensemble Baroccocomposto da Salvatore Scarlata al flauto traverso; Massimiliano Patetta e Carola Romano al violino; Luca Soialla viola; Martina Romano al violoncello; Elena Sancio al cembalo. Il programma del gruppo prevede l’esecuzione a parti reali del concerto in La per flauto e archi di M. Blavet; Il concerto per oboe e archi, ma trascritto per flauto, di A. Marcello; un quartetto di C.P. Stamitz per soli archi; il quartetto in Re maggiore per flauto e archi di Mozart e, infine, il concerto per flauto e archi di A. Vivaldi “La notte”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium