/ Eventi

Eventi | 20 luglio 2017, 09:14

Albenga: seconda edizione per “Libri e Farinata”

Secondo appuntamento Martedì 25 Luglio 2017, ore 18,00 della serie di eventi che ha luogo presso la “Cucina Culturale Piccinini”, lo spazio artistico e creativo ricavato nei suggestivi locali dell’ex convento del 1200 di San Francesco nella città ingauna

Albenga: seconda edizione per “Libri e Farinata”

Prosegue, Martedì 25 Luglio alle ore 18,00 in via Via Genova 70 ad Albenga, “Libri e Farinata”, la seconda Edizione della rassegna ideata da Paola Piccinini e curata dalla Teatro Ingaunia di Mario Mesiano. La serie di eventi che ha luogo presso la “Cucina Culturale Piccinini”, lo spazio artistico e creativo ricavato nei suggestivi locali dell’ex convento del 1200 di San Francesco nella città ingauna, prosegue con la presentazione del secondo Romanzo di Adam Rossi, “Niente di Male”, Edizioni Pescirossi.

Dopo la consueta apertura dello scrittore cerialese Maurizio Pupi Bracali, l’originale rassegna di presentazione libri che, come  ricordiamo, è accompagnata da una libera degustazione della tradizionale farinata ligure ed altre tipiche prelibatezze del nostro territorio, prosegue con lo Scrittore Loanese Adam Rossi. Adam, pseudonimo di Andrea Rossi, nasce a Loano nel 1977, ingegnere esperto in networking, ha vissuto a lungo tra Milano e la California. Dopo il suo primo Romanzo “Dimmi la Verità”, matura la passione per la scrittura con il suo secondo Romanzo “Niente di Male”. Ha anche firmato diversi racconti per la rivista online Dailystorm.

Appuntamento quindi a Martedì 25 Luglio, ore 18,00, in via Genova 70, ad Albenga. Prossimi appuntamenti di “Libri e Farinata 2017”, Martedì 29 Agosto con Luca Valentini, celeberrimo speaker radiofonico, con il suo “Misteri di Liguria”, e Martedì 12 Settembre, con Daniele Raco, noto cabarettista di Zelig e Colorado, con il suo Romanzo “La Gallina”, che chiuderà questa edizione.

L’attore e regista Mario Mesiano sarà coordinatore degli appuntamenti e leggerà alcune pagine dei libri, mentre la “Cucina Culturale Piccinini”, nata da un’idea di Paola Piccinini, che si prefigge di dare spazio e possibilità di espressione alle diverse realtà culturali e artistiche della nostra zona unitamente alla riscoperta delle eccellenze gastronomiche del nostro territorio, offrirà a tutti i presenti l’ottima farinata della casa preparata come da ricetta di antica tradizione ligure.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium