ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 20 luglio 2017, 14:58

Efficienza e tempismo nel soccorso: una cittadina ringrazia il personale sanitario del San Paolo

La lettera è giunta oggi pomeriggio alla nostra redazione

Efficienza e tempismo nel soccorso: una cittadina ringrazia il personale sanitario del San Paolo

 

Un ringraziamento speciale per aver salvato la vita ad un proprio familiare. La lettera è giunta oggi pomeriggio alla nostra redazione. 

"Spesso leggiamo di episodi di "malasanità", ma oggi vorrei che facesse notizia l'episodio che mi accingo a raccontare, che riguarda il servizio del 112 e l'Ospedale San Paolo di Savona, posto che ci sono delle eccellenze che vanno assolutamente portate a conoscenza di tutti.

In data 5 luglio 2017, un familiare ha avuto un grave attacco cardiaco e l’automedica del 112 è giunta presso l’abitazione in pochi minuti: è stato fatto subito l’elettrocardiogramma, somministrati i primi farmaci e l’arrivo nel reparto di cardiologia-terapia intensiva è stato più che tempestivo.

Ringrazio di ciò in modo particolare il dott. Stefano Damele e l’infermiera Rita Giusto, nonché tutti i volontari della Croce Rossa presenti.

Arrivati all’Unità di Terapia Intensiva (UTIC) dell’Ospedale San Paolo di Savona, l’assistenza è stata altrettanto efficiente, basti dire che l’intervento in coronarografia è terminato entro le due ore dal primo dolore accusato presso l’abitazione del paziente. Di ciò ringrazio il Direttore ed il Responsabile del reparto, nonchè il dott. Botta, interventista, e tutti gli altri medici, la coordinatrice infermieristica e tutte le sue validissime collaboratrici.

Non posso, inoltre, tralasciare la fase post intervento (sia nel reparto di terapia intensiva sia di semintensiva), dove tutto il personale medico ed infermieristico si è caratterizzato per professionalità, preparazione, gentilezza ed umanità.

In ultimo, rivolgo un appello alle autorità competenti, ivi compreso l'assessore Sonia Viale, chiedendo che si adoperino affinché i predetti reparti possano mantenere dotazioni organiche e di attrezzature necessarie per mantenere l'eccellenza del servizio". 

Monica Bonifacino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium