/ Eventi

Eventi | 21 luglio 2017, 08:32

Borgio Verezzi pronta ad ospitare gli Gnu Quartet

Il concerto gratuito in piazza San Pietro domenica 23 luglio alle ore 21

Borgio Verezzi pronta ad ospitare gli Gnu Quartet

Sale a Borgio Verezzi l’attesa per il concerto degli Gnu Quartet, che si esibiranno in piazza San Pietro domenica 23 luglio alle ore 21, ingresso gratuito.

Gnu Quartet, formazione composta da Raffaele Rebaudengo (viola), Francesca Rapetti (flauto), Roberto Izzo (violino) e Stefano Cabrera (violoncello), ha già all’attivo sei album pubblicati nell’arco di circa un decennio. A Borgio Verezzi presenteranno la loro ultima creazione, “Untitled”, album uscito da pochi mesi. La bella piazza San Pietro, con la sua forma a scalinata, sarà quindi una delle tappe del loro nuovo “Untitled tour”, che sta toccando alcune delle maggiori città italiane.

La peculiarità degli Gnu Quartet è quella di partire da una formazione classica/cameristica ma di saper toccare innumerevoli sfumature del jazz, del rock e del pop. Questa versatilità espressiva ha portato il quartetto a collaborare negli anni con nomi del calibro di Francesco De Gregori, Niccolò Fabi, Pfm, Vittorio De Scalzi (dei New Trolls), oltre a nomi di grande tendenza nel panorama “indie” italiano come La Crus, Afterhours, Baustelle.

Commenta Andrea Costa, consigliere delegato al turismo del comune di Borgio Verezzi che presenterà la serata: "Dietro questa programmazione musicale c'è una scelta ben precisa, ed è quella di valorizzare ed esaltare le eccellenze liguri. Perché non dobbiamo ricordarci del fatto che la Liguria da sempre, in campo musicale, ci ha dato grandi artisti apprezzati a livello nazionale e spesso anche internazionale? Offriranno un concerto capace di spaziare dalla classica, al rock, al pop, in un vero fiume in piena di emozioni."

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium