ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 21 luglio 2017, 18:19

Giancarlo Canepa replica: "Nessun ostruzionismo contro Vivi Borghetto"

Spiega il primo cittadino di Borghetto Santo Spirito: "La mia collaborazione nei confronti dell'associazione non è mai mancata, fin dal primo giorno, ma esistono regole che vanno rispettate"

Giancarlo Canepa replica: "Nessun ostruzionismo contro Vivi Borghetto"

Il sindaco di Borghetto Santo Spirito, Giancarlo Canepa, replica alle critiche mosse in questi giorni da Fernando Bravo, presidente dimissionario dell'associazione Vivi Borghetto.

Dichiara il primo cittadino: "Prendo atto delle dimissioni del sig. Bravo dalla presidenza dell'Associazione Vivi Borghetto, sono dispiaciuto ma allo stesso tempo mi rendo conto che quando una persona perde completamente il controllo della situazione la cosa migliore sia proprio quella di farsi da parte. Ritengo infatti inopportune e fuori luogo le motivazioni addotte dal sig. Bravo relativamente alle sue dimissioni e nutro la fondata speranza che si tratti di un'iniziativa individuale e non condivisa dai restanti associati". 

"La questione viene da lui impropriamente spostata sul piano politico e/o personale ma la realtà è ben diversa e lui lo sa. Le motivazioni per le quali alcune manifestazioni sono state “tagliate”, per usare la stessa espressione usata da Bravo, gli sono ben note perché gli sono state spiegate più volte anche dal sottoscritto. All'inizio della prossima settimana riceverà le motivazioni, come dovuto, anche in forma scritta con i pareri dei funzionari coinvolti". 

Prosegue: "Sono il primo a cui piacerebbe vedere il paese sempre in festa ma esistono delle cose chiamate “Regole” che possono piacere o non piacere ma in quanto tali vanno rispettate sempre e non a seconda dell'interesse contingente. Mi riferisco in particolare, ma non solo, alle nuove direttive in tema di safety e security che tante “vittime” hanno mietuto anche tra le manifestazioni pubbliche dei paesi limitrofi.

"Credo che la mia disponibilità nei confronti dell'Associazione Vivi Borghetto non sia mai mancata fin dai primi giorni del mio insediamento quando, approfittando di un corso gratuito per la formazione di addetti antincendio offerto al Comune da una ditta del settore, diedi la possibilità di fare il corso anche a tre associati di Vivi Borghetto, tra cui lo stesso Bravo, proprio per consentire loro di acquisire, tramite questo ulteriore corso, la formazione richiesta per lo status di “Steward”, figura necessaria per il corretto svolgimento delle manifestazioni così come richiesto dalle normative in vigore. Se poi il sig. Bravo ha qualche elemento oggettivo per dimostrare il mio presunto ostruzionismo ce ne faccia partecipi in maniera chiara e priva di allusioni polemiche". 

"Concludo ribadendo la massima disponibilità a collaborare con Vivi Borghetto, che ringrazio per il costante impegno profuso nell'organizzazione degli eventi, sia per il proseguo di questa stagione turistica sia, soprattutto, per programmare un calendario di manifestazioni per la prossima stagione che possa essere un giusto compromesso tra le legittime richieste dei commercianti, le disposizioni di igiene e sicurezza e le esigenze di avere quelle manifestazioni peculiari e di qualità a cui ogni località turistica dovrebbe ambire".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium