ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Al Direttore

Al Direttore | 22 luglio 2017, 13:55

Autostrada nel caos, la testimonianza diretta di Paolo Forzano

Code da Genova a Savona

Autostrada nel caos, la testimonianza diretta di Paolo Forzano

Ci scrive Paolo Forzano, già noto per il suo impegno per il Comitato Casello Albamare: "Ieri sera una molteplicità di incidenti ha creato una situazione di blocco dell'autostrada da Genova a Savona. Io sono entrato a Genova Ovest alle 17,45 circa. Il tappo cominciava 50 metri dopo il casello. Fortunatamente ero in moto, e mi sono infilato tra le auto e camion incolonnati e fermi. Sul ponte confluiva anche il braccio proveniente da nord, anche lì traffico fermo. Così è stato fino a Pegli, luogo dell'incidente".

Prosegue Forzano: "Qualche chilometro di autostrada "normale" e ad Arenzano ricomincia la coda: tutti fermi. Svicolo tra le auto in coda fino a Varazze, dove esco dall'autostrada per percorrere l'Aurelia. Abbastanza trafficata ma accettabile. A Capo Torre ci risiamo! Lì comincia di nuovo una bella coda sostenuta fino a Savona!"

Conclude Forzano: "Non è che bisogna fare qualcosa, tipo un'autostrada a monte con tutti i parametri giusti? Tre corsie per senso di marcia? A Genova sta partendo la Gronda: sembra sia solo questione di interessi economici del gestore = proroga della concessione. Ma da Voltri a Savona ed oltre che si pensa di fare?"

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium