ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 22 luglio 2017, 09:44

Oggi Finale Ligure si riempie di musica

Concerto di Dirty Trick e Travelog e gli annunci dei prossimi appuntamenti con i grandi pianisti Luppi Musso e Zegna

Oggi Finale Ligure si riempie di musica

Stasera, sabato 22 luglio 2017 la centralissima piazza Vittorio Emanuele in Finalmarina diventerà palcoscenico di  una  serata speciale, con inizio alle ore 18.00 con la presentazione congiunta in conferenza stampa di quattro eventi dal grande spessore artistico della calendarizzazione musicale del Finalese. Si tratta di Varigotti Festival (28 e 29 luglio), del Concerto di pianoforte con il Maestro Alberto Luppi Musso (Varigotti) e del concerto Zegna Band plays Ellington con Riccardo Zegna (Finalmarina) il 30 luglio, della rappresentazione teatrale Moi a Varigotti il 1° agosto.

Con un simbolico lancio di pallonicini, alle ore 18.00 verrà inoltre inaugurata la panchina della Piazza dedicata alla giovane Janira e decorata con suo nome, prematuramente scomparsa in un tragico evento che la cittadinanza non vuole dimenticare. Coreografia di Eleonora e Fanny dedicata a Janira a cura di Anna Rosa Fenoglio del Centro Studi Danza Arte e Spettacolo di Finale Ligure. Vi sarà anche l'inaugurazione del pianoforte e della panchina di  #finalefreemusic. Seguirà un laboratorio per bambini a cura di Francesca e Stefy.

La seconda parte della serata, denominata, Music for Children, ha inizio alle 19,30 con un  soundcheck a cura di Dirty Trick - BRG Radio Live. Alle ore 21.15 Elisabetta Mandraccio effettuerà una presentazione della  serata, seguita alle  21.30 dal concerto Dirty Trick. Alle ore  22.45  concerto Travellog ed alle ore 23.45 gran finale della manifestazione con le due band sul palco.

A partire quindi dalle 21.30 la piazza si animerà con un evento musicale e di intrattenimento dalla forte connotazione di solidarietà: si tratta infatti di una serata organizzata dalla Consulta del Volontariato di Finale Ligure durante il quale si raccolgono fondi a favore dell'Ospedale Pediatrico G. Gaslini di Genova.

Gli eventi si svolgono con il patrocinio dell'Unione dei Comuni del Finalese.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium