ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 22 luglio 2017, 08:30

Tutti gli appuntamenti del weekend in provincia di Savona

Rievocazioni storiche, musica di ogni genere, teatro, gastronomia, sport e intrattenimento per bambini e ragazzi

Tutti gli appuntamenti del weekend in provincia di Savona

Penultimo weekend di luglio, la bella stagione ormai è entrata nel vivo e il calendario di appuntamenti in provincia si fa sempre più ricco.

Albenga: sabato 22 e domenica 23 ultimi due giorni per il “Palio dei rioni”, sfida tra i quattro Quartieri Sant’Eulalia, San Giovanni, Santa Maria, San Siro per la vincita del “Palio” incentrata su varie competizioni: tiro con l’arco, tiro alla fionda, tiro alla fune e la nuova Famiglia medioevale. Mostre, degustazioni e molto altro.

Altare: Sabato 22 a partire dalle ore 19.30, manifestazione gastronomica "GustAltare": degustazioni, musica, intrattenimento lungo le vie e le piazze, "Body Painting". Durante la serata sarà possibile visitare l'Altare Glass Fest presso il Museo del Vetro. L'evento è organizzato dalla Pro loco, insieme alla Croce Bianca, all'Avis e all'associazione Commercianti.

Andora: domenica 23 luglio, il “Concerto all'alba", un’iniziativa del Comune di Andora, in collaborazione con l’ensemble Archi all'Opera formata da musicisti del Teatro Lirico Carlo Felice di Genovese, evento speciale di EMA, 35° edizione dell’Estate Musicale Andorese. L’esecuzione musicale, che inizierà alle ore 5.30 del mattino, si svolgerà sul Molo Thor Heyerdahl e accompagnerà la visione del sorgere del sole. L’ingresso è libero.

Borgio Verezzi: sabato 22 luglio, ore 21.30 in piazza S. Agostino, per la 51esima edizione del Festival Teatrale di Borgio Verezzi, “Un borghese piccolo piccolo”, di Vincenzo Cerami, con Massimo Dapporto, per la regia di Fabrizio Coniglio.

Borgio Verezzi: domenica 23 luglio, ore 21.30 in piazza S. Pietro, concerto degli Gnu Quartet. Ingresso gratuito.

Cairo Montenotte: sabato 22 luglio all'interno della splendida cornice dell'Abbazia di Ferrania, 7^ edizione del “Masterclass di sassofono”.

Cengio: Domenica 23 Luglio 2017 annuale Raduno Fiat 500 e derivate, che quest’anno è giunto alla sua 20° edizione.

Finale Ligure: Sabato 22 Luglio con partenza alle ore 17 da Piazza Inegagge a Calvisio, si svolge la XVIII edizione della #Pedalafinale, manifestazione ciclistica non competitiva aperta a tutti. Ritrovo dei partecipanti dalle scuole di Calvisio il 22 luglio ore 16.

Finale Ligure: sabato 22 luglio in Piazza Vittorio Emanuele in Finalmarina a partire dalle 19.30  evento musicale "Music for Children" con le band Dirty Trick e Travellog.

 

Finale Ligure: Presso la Basilica di San Giovanni Battista, sabato 22 luglio alle ore 21:15 si svolge la 4a Edizione del “Concerto d'Estate" con gli artisti László Molnár, Prima Tromba dell’Orchestra Nazionale Danese, e Sergio Militello, Organista Pontificio e Concertista internazionale.

Finale Ligure: domenica 23 luglio 2017 dalle ore 21 presso la “Compagnia di San Pietro“, sulla spiaggia dei Neri (Lungomare Migliorini) a Finalmarina, dibattito: “25 luglio 1943: perché il re preferisce Badoglio a Caviglia per sostituire Mussolini?”, con Pier Paolo Cervone, giornalista, autore di numerose opere di saggistica storica, biografo del Maresciallo d’Italia Enrico Caviglia ed ex sindaco finalese.

Mallare: dal 20 al 23 luglio rassegna “Una barca nel bosco”, quattro giorni di solo pesce.

Magliolo: dal 20 al 23 luglio sagra della porchetta allo spiedo, festa gastronomica e musica da ballo. A cura del Comitato Restauri chiesa di SS. Cosma e Damiano.

Sassello: Sabato 22 Luglio ore 17.00 presso il Giardino Museo Perrando, per la rassegna “Biblioteca dei Piccoli”, dibattito: “La libertà è una scelta. Storie di coraggio, ribellione e grandi sogni”. Incontro con lo scrittore per l’infanzia Tommaso Percivale.

Spotorno: 22 e 23 luglio, a Parco Monticello, quarta edizione della “Giostra nelle contrade”, a cura della Pro Loco e “Villaggio Medievale” con numeri di falconeria.

Vado Ligure: termina sabato 22 luglio la tradizionale muscolata dell’SMS Centro Nautico Vadese.

Vado Ligure: prosegue dal 12 luglio al 13 settembre presso il Molo 8.44 di Vado Ligure il programma di attività ludico-didattiche dai 3 ai 12 anni “Molo Family Village”. Ampi gli orari, nella fascia 7.30 – 18.30 con diverse possibilità di entrata e di uscita a seconda delle esigenze della famiglia. È possibile anche utilizzare la formula baby park a tariffa oraria.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium