ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Al Direttore

Al Direttore | 23 luglio 2017, 16:58

Una lettrice indignata: "No alle spiagge chiuse a Laigueglia"

Si torna a parlare di spiagge: aperte a tutti o no?

Una lettrice indignata: "No alle spiagge chiuse a Laigueglia"

Ci scrive una lettrice: "Buongiorno, sono una cittadina italiana e spesso mi trovo a Laigueglia dove da anni  trascorro piacevolmente le mie giornate al  mare utilizzando sempre le poche spiagge liberi presenti.

Oggi ho visto il servizio su Canale 5 relativo alla chiusura delle spiagge libere di quel paese ora controllate da guardie giurate che ne regolamentano l’accesso.

Premesso che a mio avviso le spiagge dovrebbero essere tutte libere e le concessioni dovrebbero prevedere per l’assegnatatrio l’obbligo di tenere metà spiaggia a disposizione di chi non ama i lettini ed ombrelloni o che non se li può permettere, garantendone la pulizia ed i servizi essenziali per i fruitori, ritengo quanto successo a Laigueglia un atteggiamento folle anche in considerazione del fatto che mentre nulla ha fatto l’amministrazione comunale e nello specifico la Polizia Municipale  per impedire ad abusivi di vendere illegalmente la merce sulle spiagge (spesso contraffatta) con grave danno ai commercianti non ha esitato a pagare guardie giurate per “impedire” a cittadini di fruire delle spiagge, che a me risultano essere un bene demaniale. Come sempre il cittadino onesto è vittima di soprusi mentre gli illegali (venditori abusivi) scorrazzano indisturbati. Evviva l’Italia".

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium