ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 luglio 2017, 16:31

Albissola Marina, quando i turisti stessi danno un freno al turismo

"Gli episodi di intolleranza verso gli eventi estivi sembra si siano spostati dai residenti agli stessi turisti, si tratta di una strana involuzione visto l'ottima accoglienza che offriamo" dice il Sindaco Gianluca Nasuti.

Albissola Marina, quando i turisti stessi danno un freno al turismo

Lo stereotipo del ligure "Torta di riso finita", restio a qualsiasi tipo di attività di divertimento creato anche per attrarre i turisti,  sembra non essere così di casa a Albissola Marina, in quanto sono i turisti stessi a intralciare gli eventi estivi.

"Negli ultimi tempi - spiega il sindaco Gianluca Nasuti - si ha l'impressione reale che il nostro cercare di essere più accoglienti non piaccia a qualcuno soprattutto ai villeggianti, Ne sono l'emblema, ad esempio, l'episodio più famoso degli applausi vietati negli eventi di Parole Ubikate in Mare in piazza della Concordia con la protesta creata dalla coppia di turisti , per non parlare dell'episodio increscioso di sabato sera con il lancio di urine e escrementi sul dehor di un ristorante."

"Noi come Comune cerchiamo di fare il possibile per essere più aperti e scrollarci la nomea di classici liguri ma gli episodi di intolleranza che solitamente arrivavano dai residenti ora si sono trasferiti direttamente verso i foresti. Non mi sembra una situazione del tutto normale." conclude il sindaco di Albissola Marina.

Un surreale caso che si sta venendo a creare, per una regione, la Liguria, già in difficoltà per il calo del turismo ma che nonostante tutto offre diversi eventi, sagre e manifestazioni per allietare chi ha voglia di rilassarsi in riviera.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium